Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Maiorca

Consigli ed info utili per organizzare il tuo viaggio sulla splendida isola di Maiorca.

Spiaggia di Maiorca

Da qualche anno diventata una delle località turistiche più gettonate dai turisti di tutto il mondo, Maiorca è riuscita a conservare la sua anima tradizionale, quella di villaggio di pescatori, riuscendo quindi a coniugare in maniera armoniosa le usanze di un tempo e la modernità derivata dall’avvento del turismo di massa.

Proprio questo “doppio volto” fa di Maiorca una destinazione adatta davvero a tutti, quindi per la prossima estate sia che viaggi in famiglia che in gruppo con gli amici, le vacanze a Maiorca non vi deluderanno!

Cosa fare durante un soggiorno a Maiorca?

Tra le prime mete della tua vacanza c’è certamente Palma di Maiorca, il capoluogo delle Baleari e principale centro turistico dell’isola di Maiorca.

Palma di Maiorca si caratterizza per la bellezza dei suoi paesaggi, l’azzurro del suo mare, il clima alquanto gradevole e i numerosi divertimenti notturni, caratteristica, quest’ultima, che la rende particolarmente appetibile soprattutto per i giovani.

Le spiagge si raggiungono con un’estrema facilità, mentre la vita notturna si sviluppa nelle zone del centro storico, specialmente intorno al Passeigt des Born, dove troverai davvero di tutto: dalle discoteche alla moda ai locali tradizionali, senza dimenticare boutique e centri artigiani.

Per quanto riguarda le bellezze naturali che l’isola custodisce non puoi perderti le magnifiche Grotte di Maiorca, un vero e proprio spettacolo di bellezza, tra le quali ti consiglio di vedere le Grotte di Hams e le Grotte del Drago, presso le quali si tengono anche eventi di musica live.

Da vedere anche i parchi naturali di Maiorca, tra i quali spiccano per bellezza e rarità quello dell’arcipelago di Cabrera, la Riserva di Albufera e la Riserva di Mondragò, mentre se hai qualche giorno in più a disposizione ti consiglio anche di visitare le aree di Llevant e della Serra de Tamuntana.

Da non dimenticare che l’isola di Maiorca è piena di villaggi e di piccole città molto caratteristici dove potrai conoscere più da vicino le tradizioni e le usanze della popolazione locale.

Magnifici sono i villaggi di Estellencs, Valdemossa e Deià dalla tipica architettura medioevale, senza dimenticare Cap de Formentor, uno dei centri più visitati dell’isola, grazie soprattutto alla presenza del celebre faro dal quale si gode una magnifica vista sul Mediterraneo.

Per quanto concerne i souvenir da acquistare a Maiorca avrete solo l’imbarazzo della scelta visto che l’isola è un incontro di culture differenti e di tradizioni artigiane disparate.

Tanti sono quindi i prodotti, davvero unici, che potrai acquistare presso le numerose botteghe e le pittoresche bancarelle sparpagliate sull’isola.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati