Italiano English Français

I Mercatini settimanali di Ibiza

Per le vostre vacanze a Ibiza, visitate i Mercatini settimanali.

Il centro storico antico di Ibiza

Oltre al mare e alla vita notturna, Ibiza è famosa anche per i suoi mercatini settimanali.

Tutti i mercoledì, da più di 30 anni, il Mercatino di Es Canar (presso Punta Arabi), allestito dal mattino fino alle ore 18:00, propone oggetti stravaganti e colorati; il mercatino di Es Canar è la vera essenza dell’Ibiza hippy. Quando gli hippies scelsero Es Canar come loro ritrovo, verso la metà degli anni settanta, questo luogo era solo uno spiazzo vuoto situato alla fine di Santa Eulària des Riu, in cui si trovava un piccolo bar chiamato El Hobbit.

Le peculiarità di questo mercato sono i prodotti e gli oggetti che si possono trovare: cinture impreziosite dai coralli, pantaloni di seta, parei di pizzo ed eccentrici cappelli, ma anche sandali e infradito, borse di raso decorate e ricamate. Non manca, come in ogni mercatino che si rispetti, l’artigianato d’argento, quello di pelle, gioielli, bigiotteria, moda, articoli da regalo e oggetti d’arredo.

A Santa Eulària puoi trovare un altro mercatino ricco di oggetti particolari che si svolge solo a luglio e agosto fino alle 22:30 (durante i periodi di alta stagione e affluenza turisti).
Il mercato di San Miquel, invece, offre articoli di artigianato artistico solo il giovedì dalle 17:00 alle 20:00 e quello di Platja D’en Bossa, che si svolge davanti al sagrato, il venerdì dalle 11:00 alle 20:00.

Se hai deciso di fare le tue vacanze a Ibiza non puoi non visitare questi Mercatini, sia per i prodotti che potrai trovare sia per le caratteristiche e le particolarità che hanno.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati