Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Perugia

Principali attrazioni turistiche da visitare assolutamente se si trascorre una vacanza a Perugia.

Cattdrale di Perugia

A volte non ci ricordiamo che l’Italia e una regione ricca di località davvero interessanti che potrebbero far invidia a New York.

Oggi voglio portarti in una piccola regione caratteristica, dove le tradizioni e la cultura sono ancora molto sentite. Siamo in Umbria, pronti a visitare la città di Perugia, il periodo estivo è quello migliore per visitare i monumenti che questa località può offrire.

Se cerchi un posto di villeggiatura dove rilassarti, Perugia fa proprio al caso tuo.

Inizia il giro turistico da Piazza IV Novembre, il fulcro dell’architettura storica dove potrete ammirare la bellissima Cattedrale di Perugia e la Fontana Maggiore Adiacente.

Nel vicino Palazzo dei Priori, è stato integrato il Museo Nazionale dell’Umbria che ripercorre la storia di questa regione.

Prosegui poi verso la Rocca Paolina e Piazza Italia, proprio in questa zona avrai la possibilità di ammirare da vicino l’Oratorio di San Bernardino, una delle opere d’architettura rinascimentale più importanti di tutta l’Umbria.

Oratorio di San Bernardino, Perugia

E’ facile notare che Perugia è una città ricca di chiese importanti, un luogo dove la religione è ancora uno dei valori fondamentali nella vita dei cittadini.

Per terminare questo meraviglioso itinerario, vale pena di fermarsi alla chiesa di San Domenico, sede del Museo Archeologico.

Chiostro della Chiesa di San Domenico, Perugia

Infine, ricordati di assaggiare il buon vino e i prodotti tipici di questa regione, scegliendo di pranzare o cenare in uno dei ristoranti più caratteristici.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati