Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Villasimius

Villasimius è una ridente località marittima e turistica molto famosa, posta nella costa sud, immersa nel verde della macchia mediterranea.

Mare Villasimius

Sicuramente la Sardegna ha tanto da offrire ed alla vacanza relax in spiaggia è possibile affiancare l’esperienza culturale alla scoperta delle tradizioni dell’isola e dei suoi prodotti enogastronomici.

Uno dei luoghi con maggior fascino sull’isola al centro del Mediterraneo è Villasimius: una ridente località marittima e turistica molto famosa, posta nella costa sud, immersa nel verde della macchia mediterranea, con spiagge lunghe e spaziose lambite dal mare azzurro e limpido che sempre contraddistingue la Sardegna.

Molte persone definiscono Villasimius la Costa Smeralda del sud, perché è un luogo stupendo e magico, in grado di far trascorrere al viaggiatore delle giornate indimenticabili in spiaggia.  Inoltre tutti i servizi turistici sono inseriti con rispetto nel contesto paesaggistico locale creando così un’atmosfera rilassante e discreta.

La notte la movida dà il meglio di sé con diversi locali, gelaterie e cocktail bar. Una lunga via di negozi in cui passeggiare allegramente con la propria famiglia, gli amici o il proprio partner.

Durante il giorno vi è anche la possibilità, se ti piace essere sempre in movimento, di noleggiare attrezzature sportive come tavole da surf, kitesurf, windsurf e tutti gli accessori necessari, nonché gommoni e barche per scoprire tutti i segreti che la costa sarda offre. È possibile anche compiere attività di snorkeling e, se sei appassionato delle passeggiate a cavallo, qui a Villasimius puoi tranquillamente soddisfare i tuoi desideri.

Tra le spiagge, non perderti Capo Carbonara, Spiaggia del Riso, Spiaggia di Campu Longu, Porto Giunco Punta Is Molentis Spiaggia di Simius Cala Caterina Spiaggia di Timi Ama.

Infine, da qui puoi tranquillamente spostarti per andare a Costa Rey, un altro luogo degno di essere menzionato per la sua bellezza paesaggistica, o anche nel capoluogo cagliaritano, in grado di lasciarvi senza parole per la sua favolosa storia e architettura.

Categorie:
Località: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati