Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Salsomaggiore Terme

Da sempre fra le destinazioni al top per una vacanza di benessere, Salsomaggiore offre tante occasioni per un soggiorno rilassante.

Salsomaggiore Terme

Da sempre fra le destinazioni al top per una vacanza di benessere, Salsomaggiore Terme ti offre tante occasioni per trascorrere un soggiorno rilassante. Se non ne puoi più dello stress della città e della routine quotidiana, concediti una bella pausa rilassante. Bastano pochi giorni a Salsomaggiore per ritemprarsi e ritrovare le tue energie.

L’offerta turistica della città della salute propone wellness, cure termali, tanto sport, buona tavola e la giusta dose di divertimento. Da dove iniziare? Naturalmente dalle terme. Salsomaggiore vanta due stabilimenti termali all’avanguardia. Il punto di riferimento storico in città è sempre rappresentato dalle Terme Berzieri, un complesso che oltre a offrire le tradizionali cure con le acque salsobromoiodiche offre l’opportunità di concedersi una bella seduta rilassante nel suo nuovo centro benessere.

Nei Mari d’Oriente scoprirai una nuova dimensione di wellness e potrai contare su una ricca proposta di massaggi e trattamenti estetici per la cura del tua bellezza. A pochi minuti dalle Terme Berzieri troverai le Terme Zoja, un moderno complesso con un centro per la riabilitazione motoria all’avanguardia in Italia per metodi di lavoro e preparazione del suo staff.

La proposta ricettiva di Salsomaggiore si compone di oltre cento fra hotel e strutture a gestione familiare. Non hai che l’imbarazzo della scelta. Se ti piace vivere nel lusso, a Salsomaggiore troverai una bella proposta di alberghi 4 stelle con suite e comfort di fascia medio-alta. Oppure puoi scegliere fra uno dei tanti hotel 3 stelle, la maggior parte dei quali collocati in centro o nelle sue immediate vicinanze.

Cosa fare in estate a Salsomaggiore Terme? Puoi rilassarti o divertirti come e quando vuoi. Alla piscina comunale Leoni puoi trascorrere lunghe giornate fra nuotate e tuffi. Accanto trovi i campi in terra rossa del Tennis Club, con una squadra di maestri pronta per iniziarti all’arte della racchetta. Se ti piace nuotare in un ambiente speciale, entra nella piscina termale coperta, un centro all’avanguardia per il fitness e per gli amanti delle bracciate. Golf? A poco più di dieci minuti d’auto dal centro sorge il Golf Club Salsomaggiore, con club house e green con 18 buche perfette per chi al golf si avvicina per la prima volta e per chi è già un giocatore esperto.

A Salsomaggiore il divertimento non manca mai. Nemmeno in estate. Per le tue serate ci sono tanti locali con musica dal vivo e spettacoli. Se preferisci goderti il fresco in collina, Sali fino a raggiungere una delle tante trattorie tipiche nei dintorni della città: imparerai come si mangia alla parmigiana.

Salsomaggiore Terme ti aspetta a metà strada fra Milano e Bologna, a soli quindici minuti dall’uscita dell’Autostrada del Sole. La città della salute aspetta solo te.

Categorie:
Località: , , , ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati