Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere Montecatini Terme

Riscoprire la Toscana partendo da un piccolo centro come Montecatini e poi iniziare a girare tutti i paesi limitrofi.

Montecatini, Toscana

Riscoprire la Toscana significa immergersi in un passato fatto di storia e natura incontaminata. Tutto questo porta a volte ad avere difficoltà per un turista che viene sommerso da Firenze, Siena e Lucca.

Un’idea potrebbe essere partire da una destinazione diversa, per riscoprire la Toscana partendo da un piccolo centro come Montecatini Terme e poi iniziare a girare tutti i paesi limitrofi. Senza dimenticare di dedicare almeno una giornata alle sue terme.

Fondata nel Mesolitico, Montecatini affonda le sue radici in una storia fatta di dominazioni e passaggi feudali importanti, in quanto posizionata all’estremità della piana di Lucca, cosa che l’ha sempre resa una snodo fondamentale per tutti gli equilibri politici.

Oggi è un paese di vocazione turistica che gode della presenza di stabilimenti termali di inizio 900 che richiamano appassionati del relax da tutta Europa, ma anche dalla Russia come il caso dell’ex first lady di Russia Svetlana Medvedeva.

Insomma, Montecatini è uno di quei posti che permette di essere visitato sia di chi vuole solo rilassarsi e sfruttare le terme, sia da chi è interessato a usarlo come punto di partenza per andare a visitare tutte le bellezze limitrofe (come la Versilia e Lucca).

La stessa Montecatini Alta conserva un patrimonio storico come la famosa torre dell’orologio che merita di essere approfondito.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati