Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Magdeburgo

Magdeburgo è di una località molto caratteristica che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

Panorama Magdeburgo

Benvenuti in Germania, precisamente alla città di Magdeburgo. stiamo parlando di una località molto caratteristica che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.

La cittadina tedesca si presenta con una ricchezza di monumenti variegata che vi permetterà di trascorrere un piacevole fine settimana all’estero.

Il patrimonio culturale con le tradizioni popolari è riuscito a sposarsi perfettamente con gli spazi verdi e la modernità.

Preparatevi ad ammirare le sue bellezze storico artistiche.

Merita sicuramente una visita la Cattedrale di Magdeburgo, luogo di culto dedicato a Santa Caterina e San Maurizio. L’edificio si presenta con uno stile elegante e imponente.

Il duomo è l’edifico religioso in stile gotico più antico di tutta la Germania, da sottolineare che anche il monastero Unser Lieben Frauen appartiene all’itinerario della Strada Romanica meta di milioni di visite ogni anno.

Il simbolo della città è il Cavaliere di Magdeburgo, una statua risalente al duecento che si erge di fronte al Municipio nella piazza di Alter markt.

La Statua del Cavaliere di Magdeburgo

Meritano una visita anche il Teatro delle marionette e le giostre e i teatrini disponibili sempre in Piazza Duomo.

Categorie:
Località: , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati