Italiano English Français

Dove Dormire a Cervia

Consigli utili per scegliere un hotel a Cervia, sulla costa dell'Emilia Romagna.

Spiaggia di Cervia

Cervia è una rinomata località marina dell’Emilia Romagna, felicemente collocata sulla costa Adriatica, a soli 20 km dalla città di Ravenna. A Cervia, grazie alla ricchezza di risorse sia naturalistiche che culturali, è possibile godere di un’offerta turistica diversificata: non solo turismo “sole e mare” ma anche turismo tra storia e cultura, arte e archeologia (basti pensare alle zone archeologiche e alle meravigliose case rurali e coloniche).

Tuttavia a causa della crisi la spesa familiare per le vacanze si è tristemente ridotta. Inoltre la stessa incertezza economico – finanziaria ha ridisegnato il nostro modo di far vacanza: ai soggiorni prolungati e programmati si sostituiscono i week – end  ed i last minute.

Cervia offre tutto questo ed anche una meravigliosa ospitalità in alberghi a due stelle ove il rapporto tra il prezzo /qualità del soggiorno è senza dubbio vantaggioso per il turista.

I prezzi e le tariffe delle hotel 2 stelle di Cervia sono competitivi e la qualità dei servizi molto alta.

L’Hotel Lina è situato in una zona molto tranquilla e silenziosa e vicina al mare: è, dunque, la struttura ideale per famiglie con bambini. Inoltre si distingue per una cucina a base di prodotti locali e ricette tipiche romagnole. Il pesce è fresco e la frutta e la verdura sono di stagione.

L’Hotel Carezza è una struttura a conduzione familiare immersa nel verde ma a pochi passi dal mare. Mette anche a disposizione degli ospiti delle biciclette gratuite per muoversi in totale libertà senza auto. Le camere sono gradevoli e dotate di ogni confort: Wi – Fi, bagno, aria condizionata e riscaldamento.

Villa Liliana è un albergo situato a circa 400 metri dal mare che dispone sia di camere che di appartamenti. Quasi tutti gli appartamenti sono dotati di angolo cottura e tutti sono climatizzati e riscaldati. Un ampio giardino accoglie i piccoli ospiti con tanti giochi (casette, altalene, scivoli) per assicurare loro tanto divertimento.

Tra gli hotel economici di Cervia, il Fiorella, a soli 50 metri dalla spiaggia, offre un trattamento di vero relax in riva al mare oltre a tanti servizi e prestazioni soprattutto per le mamme: uso gratuito dei passeggini e cucina privata, ad esempio.Tutto ciò rende la gestione dei bambini meno faticosa e permette alle mamme di godere del pieno relax vacanziero.

Categorie:
Località: , , , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati