Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Belmopan

Belmopan è una cittadina molto piccola da attraversa a piedi, le cose da vedere non sono molte, ma si possono ammirare da vicino le rovine Maya.

Templi Maya Belmopan

Hai mai visitato la capitale del Belize?
Il Centro America è una zona davvero bellissima da visitare e chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, deve assolutamente visitare i suoi luoghi.

Negli anni scorsi nessuno conosceva Belmopan, ma in questi ultimi anni la città deserta è tornata a vivere e ospita anche alcune ambasciate.

Originariamente all’interno delle città nuova fu costruita una grandissima Assemblea Nazionale sui modelli dei Templi Maya. Il suo ruolo era quello di ospitare i vari edifici governativi ma con il passare del tempo, lo spazio messo a disposizione si è rivelato troppo piccolo e lo spazio intorno al parco centrale raccoglie numerosi sedi governative.

Belmopan è una cittadina molto piccola da attraversa a piedi, le cose da vedere non sono moltissime, ma si tratta di una località che spesso viene visitata per ammirare da vicino le rovine Maya.

Infatti, chi ama l’archeologia non può assolutamente perdersi la possibilità di visitare i tesori archeologici conservanti nell’Archaeology Department.

Avrai la possibilità di visitare moltissimi manufatti estratti dai siti maya del Belize.

Sei pronto ad un viaggio alla scoperta di un passato antichissimo?

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati