Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere ad Olite

Sono moltissimi gli edifici storici di pregio che meritano di esser visti ad Olite, scopriamoli assieme.

Palacio de Los Reyes de Navarra, Olite

Oggi vogliamo portarti nella pace della pianura dei Pirenei, siamo a Olite un piccolo villaggio che si trova nella comunità autonoma della Navarra, ovvero nel nord della Spagna.

Questa terra è ricca di tradizioni e testimonianze storiche che ti permetteranno di conoscere l’antichità più bella della Spagna.

Olite ha sempre avuto un’economia basata sull’agricoltura, l’arte e la tessitura per questo motivo tantissimi turisti si recano in questo villaggio, per assaggiare la prelibatezza di questi prodotti genuini.

Da non perdere la cinta muraria, una vera bellezza dell’arte militare dove si possono avvistare porzioni di pareti romane e medievali.

Sono moltissimi gli edifici storici di pregio che meritano di esser visti, per esempio il Palacio de los Reyes de Navarra, opera d’arte di origine gotica. Stiamo parlando di un imponente complesso realizzato su resti romani, cinto da grandissime mura e quindici torri.

Al Palazzo Reale sono collegate anche delle gallerie di origine medievale, realizzata sul fossato del castello, oggi uno dei luoghi più visitati della città.

Da non perdere anche la fortezza romana Palacio Viejo e la chiesa di Santa Maria la Real originaria del XIII secolo.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati