Guida Viaggi OnLine: Idee per Viaggi e Vacanze

Italiano English Français
Guida Viaggi OnLine - Idee per Viaggi e Vacanze
Google + Feed RSS

Cerca e Prenota il tuo Hotel

Check-in

Check-out

Cosa Fare e Cosa Vedere a Malta

Vista Aerea di Malta

L’isola di Malta, situata a Sud della Sicilia, è certamente uno dei luoghi più accoglienti da visitare in piena estate.

Circondata dal Mediterraneo, Malta è da sempre una delle mete preferite da un gran numero di turisti, attratti dal bel Mare e dalle assolate spiagge, dai paesaggi naturali talvolta incontaminati e da un patrimonio storico arricchito dalla presenza di numerose e diverse culture: dai Fenici ai Romani, dai Cartaginesi ai Bizantini.

La storia di Malta, però, è ben più antica e risale sino a 7000 anni fa, per questo sull’isola è facile trovare templi, megaliti e dolmen risalenti addirittura all’età del bronzo. I templi di Malta e dell’adiacente isola di Gozo sono tra i più rinomati, così come l’Hypogeum, un labirinto sotterraneo usato sia come luogo di sepoltura che come luogo di culto.

Musei e chiese sono numerosi in tutto l’arcipelago, soprattutto nella capitale La Valletta, ma anche la vita notturna e i momenti da dedicare al divertimento ed alla spensieratezza sono tanti.

Diversi festival musicali, concerti e numerosi locali e celebri discoteche sono presenti sull’isola, queste ultime soprattutto nella zona di Paceville lungo la costa di San Giuliano.

Malta è senza dubbio uno dei luoghi più attraenti per il turista italiano. Infatti gran parte della popolazione parla la lingua italiana, spesso le indicazioni sono anche in italiano, oltre che in maltese ed inglese e quel che offre l’isola è da non perdere: spiagge, mare e aria pura per godersi fantastici momenti di relax, numerosi luoghi dove soddisfare la propria sete di arte e cultura e, dulcis in fundo, tante occasioni per concedersi attimi all’insegna di feste e divertimento.

Cerca e Prenota il tuo Hotel a Malta.


Autore:
Categorie: Guide.
Tag: Europa e Malta.
Temi di Viaggio: Arte e Cultura.
Speciali: Estate.

Nessun commento finora
Lascia il primo commento.

Rispondi




Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere consigli di viaggio, curiosità, eventi, recensioni, offerte, pacchetti speciali e promozioni.
*Campi obbligatori
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
Guida Viaggi su Twitter