Italiano English Français

Dove Mangiare a Berlino

Utili consigli per scegliere i ristoranti e locali dove mangiare a Berlino.

La Porta di Brandeburgo

La vivacità della vita notturna di Berlino è nota: i numerosi turisti che affollano la capitale tedesca in tutti i periodi dell’anno hanno l’imbarazzo della scelta tra il gran numero di locali che accontentano tutti i gusti. Lo stesso vale per i locali aperti la mattina e dedicati alla colazione o al brunch, in stile tipicamente tedesco, etnici o fusion.

Tra i locali da non perdere segnaliamo il “California Slam” a Kreuzberg, aperto solo nei fine settimana dalle 10:00 alle 16:00 (prenota in anticipo perché è sempre pieno) nel quale è possibile provare un ottimo brunch luculliano in stile americano, con salsicce, pancakes e prosciutto.

Un ottimo posto per la colazione, per il pranzo o anche per la cena è il “Mein Haus am See“,  situato a Mitte vicino alla Rosenthaler Platz ed aperto ventiquattro ore su ventiquattro. Il locale è in tipico stile Berlinese, l’atmosfera è rilassata e cordiale, ed i dolci ed il caffè sono di ottima qualità. La sera ospita spettacoli e concerti.

Da provare il CaféDatscha a Friedrichshain, situato in un vecchio appartamento con mobili antichi e soffitti alti, con un menu di piatti tipicamente Russi e delle altre Repubbliche della ex Unione Sovietica. Assolutamente da non perdere il fantastico brunch della domenica.

Un altro posto interessante per il brunch a Berlino è il Choko Cafe a Charlottenburg, che offre gelati, ottime torte, ed una fantastica cioccolata calda. La colazione comprende yogurt alla frutta, salumi, e tante altre squisitezze.

Tra i tanti bar di Berlino aperti per la serata, ne segnaliamo uno di grande atmosfera: il RSI, a Friedrichshain, un posto ideale per rilassarsi dopo una giornata passata tra le attrazioni turistiche di Berlino e le vie dello shopping. Ottima la lista dei cocktails.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati