Italiano English Français

Capodanno in Riviera Romagnola

Tutti gli eventi e le offerte degli hotel per festeggiare il Capodanno in Riviera Romagnola.

Capodanno

Cosa fare a Capodanno? Beh, questa è la domanda la cui risposta merita la vincita di “un milioni di dollari” come si diceva una volta.

In realtà è tutto molto più semplice se si sceglie di trascorrerlo in Riviera Romagnola, un territorio che con le sue attrazioni riesce a soddisfare ogni esigenza. Da Rimini a Riccione, da Misano a Cattolica le opportunità di festeggiare alla grande l’arrivo del nuovo anno sono davvero tantissime.

Abbandonata la diretta Rai, Rimini ha “creato” il Capodanno più lungo tutto il mondo: si potrebbe definire una rassegna quella organizzata dal comune, dal momento che si tratta di una serie di appuntamenti che vanno avanti dalla fine di novembre fino ai primi giorni di gennaio. Arte, musica, divertimento per grandi e piccoli: un mix in grado di far felici tutti! Questa grande offerta è stata accolta con grande entusiasmo e la partecipazione dei turisti è massiccia. Ecco perché è necessario prenotare un soggiorno in un hotel con un po di anticipo così da non restare a mani vuote. L’evento non può non concludersi con una splendida festa il 31 dicembre in Piazza Fellini con musica e lo spettacolo di fuochi d’artificio.

Questi sono i due ingredienti anche del Capodanno nelle altre località della Riviera: d’altronde questo territorio è famoso in tutta Europa per la massiccia concentrazione di discoteche e club che, per la notte di Capodanno, si affollano all’inverosimile di ragazzi e ragazze desiderosi di ballare fino all’alba. Ma in Riviera ci sono anche locali più tranquilli dove sorseggiare drink, ascoltare musica soft e lounge e dare il benvenuto al nuovo anno in assoluto relax.

Infine, anche per i più piccoli, il divertimento è assicurato grazie ai parchi divertimento: dall’Italia in Miniatura a Fiabilandia, da Mirabilandia all’acquario Le Navi di Cattolica per il 31 dicembre vengono organizzate feste speciali a cui i bambini davvero non possono mancare!

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati