Italiano English Français

Capodanno a Praga

Guida al Capodanno a Praga: cosa fare, cosa vedere. Promozioni e pacchetti vacanza.

Capodanno a Praga

Ponte Carlo, in battello sulla Moldava o sulla Collina Petrin? Questo è il dilemma di chi decide di trascorrere il Capodanno a Praga. Queste tre sono le migliori location per ammirare l’evento principale del Capodanno nella capitale ceca, cioè i fuochi d’artificio. Tutta la città vive gli ultimi giorni dell’anno in attesa di questo evento ed è così anche per i tantissimi turisti che la affollano per dare il benvenuto al nuovo anno in un’atmosfera magica.

La bellezza di Praga esplode a Capodanno e le sue attrazioni sono senza dubbio il traino turistico principale; ma è molto importante anche l’aspetto economico: Praga è una delle capitali europee più economiche e qui il rapporto prezzo/qualità della vacanza (dove per quest’ultima si intende ospitalità e servizi negli hotel, offerta culturale e vita notturna) è davvero elevato.

Come detto l’evento clou è rappresentato dallo show pirotecnico della mezzanotte. Prima si consiglia di passeggiare per il centro – dalla piazza principale di Stare Mesto a Piazza San Venceslao – ed ammirare le tantissime bancarelle che le costellano. Si tratta dei tipici mercatini di Natale praghese, stand dove si possono comprare a buon prezzo souvenir, oggetti di arredamento, sciarpe e guanti per combattere le basse temperature e specialità gastronomiche.

In prima serata il 31 dicembre le alternative sono diverse: si può scegliere tra uno dei tanti ristoranti che propone il Cenone classico di San Silvestro oppure si può optare per uno spuntino per poi conquistare un posto in prima fila per i fuochi; o ancora ci sono i pub e le birrerie dove assaporare le ottime birre ceche o infine, per i più romantici, c’è la gita in battello sulla Moldava che include la cena e la posizione privilegiata per ammirare lo spettacolo pirotecnico.

Dopo la mezzanotte si iniziano ad affollare le discoteche cittadine. A Praga c’è la più grande dell’est Europa – Karlovy lazne – a due passi dal Ponte Carlo ma le opzioni sono tantissime. Il divertimento durante il Capodanno a Praga è assicurato!

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati