Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Giamaica

Principali attrazioni turistiche da visitare durante una vacanza in Giamaica.

Giamaica

La Giamaica si candida ad essere una destinazione capace di non deludere. L’isola, parte delle Grandi Antille, nel Mar dei Caraibi regala un clima tropicale con una stagione un po più secca che parte da dicembre. I mesi per noi più freddi sono l’ideale per visitare la Giamaica.

Ricorda che per entrare nel Paese bisogna essere in possesso del passaporto con validità di almeno sei mesi  e non c’è bisogno di visto per un soggiorno fino a tre mesi. Per l’ingresso è però necessario un biglietto aereo di andata e ritorno.

Una vacanza in Giamaica non significa solo mare e spiagge. Potrai passare le tue vacanze coniugando relax, divertimento e cultura.

Nella capitale Kingston è possibile visitare la National Gallery, che offre la possibilità di ammirare le opere degli artisti più famosi del paese risalenti agli anni’ 20 e la statua in bronzo del cantante reggae Bob Marley.

Molto bella la Devon House, un’abitazione  realizzata nel 1881, appartenuta al primo milionario di pelle nera della Giamaica, al cui interno ci sono negozi d’artigianato, ristoranti ed altre attività commerciali.

Merita di essere visitata anche la città spagnola, Spanish Town, un sobborgo della capitale dove ci sono edifici importanti come la Cattedrale di St James.

Tra i luoghi di Kingston da visitare c’è la King’s House, l’antica residenza del governatore costruita nel 1765, il National Heroes Park, dedicato agli eroi nazionali e il Sir William Grant Park dedicato ad un leader politico giamaicano. Il Bob Marley Museum è allestito nella  casa della star del reggae ed è il luogo più visitato di Kingston. Al suo interno sono custoditi oggetti appartenuti all’artista.

Tra le più belle località dell’isola giamaicana c’è Ocho Rios con la sua ampia conca circondata da  colline, affacciata su una grande spiaggia protetta dalla scogliera corallina. Imperdibili le spettacolari Dunn’s River Falls, le cascate più famose dell’isola.

La città di Montego Bay è la località turistica più frequentata, ricca di edifici in stile georgiano fatti di pietra e legno, perfetta per chi ama la vita notturna e lo shopping. Inoltre ospita il più importante festival dedicato alla musica reggae.

Molto frequentata è anche Negril dove c’è Long Bay, la spiaggia più lunga del paese con i suoi 11 chilometri, ricca di ristoranti e bar, dove è possibile praticare lo snorkelling e  fare escursioni, come ad esempio sul River, un fiume dove vivono i coccodrilli, oppure sulle YS Falls  cascate spettacolari in un giardino di piante secolari, liane e bouganvillee.

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio: , ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati