Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Sardegna

La Sardegna è uno dei luoghi più rinomati d'Italia, per bellezza, ma anche per le enormi qualità di questa terra.

Panorama del mare di Sardegna

La Sardegna è uno dei luoghi più rinomati d’Italia, per bellezza, ma anche per le enormi qualità di questa terra, sia sotto il punto di vista naturalistico che sotto quello enogastronomico.

Visitare la Sardegna è un luogo irrinunciabile per chiunque voglia godersi le bellezze d’Italia. In estate la Sardegna è esuberante, con locali dove la vita mondana prolifera e lascia ai visitatori ampio spazio per divertirsi e bearsi durante le piacevoli notte estive.

Oltre ai locali in Sardegna c’è il forte richiamo del mare. Spiagge bellissime e mozzafiato caratterizzano le coste sarde, rendendole uniche al mondo. Luoghi come la Costa Smeralda e le spiagge di Stintino, a nord dell’isola, deliziano con i loro colori e le acque cristalline, oltre ad esser luoghi dove la vita notturna è molto attiva.

Luoghi d’incanto si trovano lungo tutte le coste dell’isola, come la spiaggia Punta Molentis di Villasimius o la spiaggia rosa di Budelli, visitabile solo grazie ad una guida, ma che è in grado di regalare ai vostri occhi e, perché no, all’obiettivo della vostra macchina fotografica, scenari di meravigliosa poesia.

Anche sotto il punto di vista enogastronomico la Sardegna è tra i luoghi più rinomati d’Italia. I formaggi, su tutto, sono il fiore all’occhiello della produzione Sarda, ma anche carni, dolci, miele da accompagnare ai formaggi stessi e deliziosi vini rendono la Sardegna un luogo ideale da visitare.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (sopratutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati