Italiano English Français

Capodanno a Rimini

Per chi sta ancora pensando a dove trascorrere la notte di Capodanno, Rimini propone un programma da non perdere.

Capodanno

Per chi sta ancora pensando a dove trascorrere la notte di Capodanno, Rimini propone un programma da non perdere. Tutta la Riviera ha iniziato già da tempo ad organizzarsi.

Eventi, spettacoli, musica, concerti. Per tutto il mese di dicembre Rimini si anima di feste ed incontri. Tantissimi sono gli Hotel di Rimini sia 3 sia 4 stelle che formulano le loro offerte imbattibili per salutare il vecchio anno e dare il ben venuto al nuovo anno.

Molti aprono la cucina per poter garantire come sempre il giusto compromesso qualità / prezzo che da sempre contraddistingue la Riviera Romagnola. Alcuni alberghi hanno incluso nel loro programma di Capodanno, escursioni, visite guidate al centro storico della città di Rimini, altri invece hanno puntato di più sull’aspetto ludico e del divertimento con convenzioni varie con locali notturni e discoteche includendo nel pacchetto di i biglietti di ingresso e le navette gratuite per e dalle discoteche.

Se fino a qualche anno fa l’evento più atteso era lo spettacolo Rai in diretta da Piazza Fellini, adesso il Capodanno a Rimini offre una pluralità di eventi dislocati tra lungomare e centro.

Il Comune riminese ha dato vita ad una rassegna di appuntamenti che non si concentrano solo nella notte di San Silvestro, bensì si distribuiscono nel corso dei mesi che precedono e che seguono la notte del 31 Dicembre, portando nel capoluogo romagnolo spettacoli, musica, intrattenimento e arte.

Da anni il Capodanno a Rimini è un appuntamento fisso non solo per chi abita in zona ma anche per chi durante le feste natalizie è solito viaggiare e ha fatto di Rimini la meta delle sue vacanze invernali.

A partire dal 1 Dicembre, infatti, la città si immerge in un’atmosfera tipicamente natalizia: ogni angolo si impreziosisce con colorate luminarie e tutte le principali piazze del centro storico ospitano le bancarelle del mercatino di Natale, dove è possibile trovare oggetti e prodotti di ogni genere. Immancabili gli stand di dolciumi e quelli che propongono prodotti tipici e artigianali. La zona della Vecchia Pescheria offre invece un percorso tra le affascinanti arti manuali come la lavorazione del vetro, del rame e dell’argento, la lavorazione della terracotta e dell’argilla, del cuoio e del legno. Per visitare la città e i mercatini è disponibile anche il simpatico trenino di Babbo Natale.

Durante il periodo natalizio meritano una visita anche i meravigliosi presepi di sabbia visitabili negli stabilimenti balneari della costa adriatica.

Queste sono solo alcune delle proposte di Rimini per trascorrere le giornate di festa in Riviera, ma il programma è ricco anche per quanto riguarda gli eventi serali e notturni, in particolare nella notte di Capodanno quando piazze, discoteche e locali regaleranno una lunga notte di divertimento e musica fino al brindisi di mezzanotte e oltre.

Che siate giovani in cerca di divertimento o famiglie che vogliono ritagliarsi una vacanza immergendosi nella magica atmosfera del Natale, la meta giusta è Rimini.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati