Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Cattolica

Tanti pub's e locali sulla spiaggia ti aspettano per indimenticabili serate a Cattolica, non dimenticarti le famose discoteche della Riviera.

La fontana al porto di Cattolica

Se hai deciso di trascorrere le prossime ferie estive a Cattolica, allora saprete già che questa città è diventata una famosa meta turistica estiva non solo per i tanti divertimenti che propone durante il giorno, con la possibilità di trascorrere tanti piacevoli momenti in spiagge dotate di numerosi servizi per tutte le età, ma anche per le tante opportunità di svago e intrattenimento che propone per le vostre serate.

A Cattolica troverai vie e viali dove poter passeggiare guardando i tanti caratteristici negozi presenti, sarà possibile rilassarsi in uno dei tanti bar presenti in città, oppure trascorrere indimenticabili giornate in spiaggia in importanti stabilimenti balneari dotati di simpaticissimi staff d’animazione, piscine, vasche idromassaggio, campi da beach volley, ping pong e tanto altro ancora per permetterti di divertirti e rilassarti al mare.

Per le tue serate in città troverai ad attenderti mercatini ed eventi dedicati ad adulti e bambini con spettacoli e mostre, tanti bar e pub in cui potersi sedere a parlare tranquillamente mentre si gusta uno dei tanti cocktail che i barman sono sempre pronti a prepararti, oppure luoghi ideali dove fermarsi prima di andare in uno dei tanti locali che ti aspettano in città.

Dopo aver fatto una tappa in uno dei pub della città, i turisti che desiderano divertirsi fino ad un’ora più tarda, troveranno particolarmente adatti i numerosi locali sulla spiaggia che si trovano a Cattolica, ideali per bere qualcosa in compagnia o per lasciarsi andare a balli sulle canzoni più di moda del momento.

Le Discoteche di Cattolica

Cocoricò

Un’attenzione particolare la meritano poi le famose discoteche della Riviera, conosciute in tutta Italia e anche all’estero per la loro capacità di prolungare il vostro divertimento fino a tarda notte, in ambienti caratteristici e grazie a vari generi musicali, da Cattolica potrai infatti raggiungere facilmente importanti discoteche.

Gli Eventi a Cattolica

Fuochi d'artificio a Cattolica

Cattolica ti aspetta per trascorrere un’indimenticabile vacanza al mare grazie alle tante opportunità di divertimento e di relax che la città è in grado di offrire durante il tuo soggiorno: chi sceglie Cattolica infatti avrà l’opportunità di partecipare a tanti imperdibili eventi e spettacoli di diverso genere e per tutte le età.

Tra i primi eventi che si terranno durante il periodo primaverile merita una particolare attenzione la mostra “Cattolica in fiore”, un’occasione speciale in cui tutte le principali vie della città si riempiono di stand e mostre di vari genere di piante, che con l’arrivo della bella stagione si mostrano in tutta la loro bellezza, arricchendo la città di vari colori e profumi di vario tipo.

Per tutta l’estate in città si terranno tanti speciali mostre e caratteristici mercatini sul lungomare per permettervi di acquistare qualche simpatico ricordo della vostra vacanza o per concedersi una tranquilla passeggiata serale, troverete vari artisti tra cui gli immancabili mimi, e avrete la possibilità di assistere ai tanti concerti di famosi artisti nazionali ed internazionali che si esibiranno all’Arena della Regina.

Tra gli eventi estivi più importanti però, merita un’attenzione particolare la Notte Rosa, la grande festa estiva che si terrà a Luglio e che oltre a Cattolica coinvolge tutta la Riviera Romagnola in un week-end completamente dedicato allo svago e al divertimento, quest’imperdibile evento è considerato infatti una sorta di capodanno estivo grazie alle tante opportunità d’intrattenimento che propone, la sera principale della festa potrete assistere a uno spettacolo di fuochi d’artificio che si svolgerà in contemporanea su tutte le spiagge della Riviera, in aggiunta, avrete la possibilità di assistere a tanti diversi tipi di spettacoli e concerti per tutte le età.

Sul finire dell’estate gli amanti del mare e dei motori troveranno un’evento particolarmente adatto a loro, all’autodromo di Santa Monica, circuito distante pochi minuti dalla città, si terrà il Gran Premio di San Marino, un’occasione irripetibile per tutti gli amanti dei motori che potranno così guardare dal vivo i campioni del Motomondiale, dalle prove libere fino alle corse che si svolgeranno domenica, mentre trascorrono qualche rilassante giornata al mare.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati