Italiano English Français

Le Gole del Verdon

Zona piena di vigneti e campi di lavanda, Il Verdon è considerato il canyon più bello d'Europa.

Le Gole del Verdon

Le Gole del Verdon (Gorges du Verdon) rappresentano un sito unico in Europa attraversato dal fiume Verdon situato in Provenza, a cavallo tra le province del Var e delle Alpes de Haute Provence a sole due ore da Marsiglia, il Verdon è un territorio dai mille colori e profumi, con le sue millenarie Gorges du Verdon, dove si trovano, il lago di St. Croix e il selvatico lago Esparron.

Zona piena di vigneti e campi di lavanda, Il Verdon è considerato il canyon più bello d’Europa, ha ricevuto la nomina di “Grande Sito di Francia” ed è riserva naturale protetta dal 1990.

I villaggi più interessanti e famosi

Gole del Verdon #2

Luoghi tipici e paesaggi indimenticabili, questa è la sintesi di un luogo eccezionale, tutto da scoprire.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati