Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Riviera di Levante

Vediamo quali sono le tappe assolutamente da non mancare se intendi recarti in Riviera di Levante.

Corniglia 5 terre Riviera di Levante

La Riviera di Levante è una delle più importanti riviere al mondo. Si tratta infatti di una striscia costiera che storicamente condivide alcuni territori con la Lunigiana e che ospita una serie di borghi che attraggono tutti gli anni folle di turisti.

Vediamo quali sono le tappe assolutamente da non mancare se intendi recarti in Riviera di Levante.

Innanzitutto Lerici e Portovenere, due bellissimi borghi costieri che delimitano i confini del Golfo dei Poeti, un bellissimo tratto marino al cui fascino è davvero difficile resistere.

Proseguendo verso ponente, una tappa obbligata è rappresentata dalle Cinque Terre, composte da Rio Maggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, borghi davvero caratteristici e affascinanti.

Poco dopo la Riviera Spezzina, che comprende oltre alle Cinque Terre anche Levanto, Bonassola, Framura, Deiva Marina e Moneglia, si giunge al Golfo del Tigullio, la cui perla più conosciuta è Portofino, con la sua reputazione di località di lusso e la celebre piazzetta.

Il Golfo più a Ponente della Riviera di Levante è il Golfo Paradiso, che ospita fra i vari borghi costieri la bellissima Camogli, con le sue case multicolore e il caratteristico porticciolo.

Categorie:
Località: , , , , , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati