Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Copenaghen

Scopri cosa vedere a Copenaghen: dai parchi ai musei, sino alla famosissima sirenetta.

Copenhagen

Copenaghen è una città affascinante sotto diversi punti di vista. La capitale della Danimarca, infatti, ha molto da offrire a chi è interessato a visitarla ed a scoprirne le caratteristiche.

La città è caratterizzata da una moltitudine di parchi e giardini; il verde abbonda e con esso la possibilità di rilassarsi, sdraiandosi su di un prato, godendosi l’affascinante paesaggio.

Tra i tanti vanno segnalati i Giardini Tivoli, che ai boschi uniscono il parco divertimento più antico del mondo, un luogo dove attrazioni e divertimenti coinvolgono tutti, dai più grandi ai più piccini!

Oltre ai Giardini Tivoli, non vanno dimenticati i Botanisk Have, un parco botanico al centro della città o la riserva naturale di Dyrehaven.

Copenaghen è una città decisamente bike-friendly, quindi il modo migliore per visitarla è saltare su una bici, inserirsi nelle sicure piste ciclabili, e godersi la città!

Oltre al verde, in città, c’è molto altro! Ovviamente non abbiamo dimenticato la famosa Sirenetta, affascinante scultura ispirata dalla favola scritta da Hans Christian Andersen. Arte e cultura sono molto presenti in città, il museo nazionale di Copenaghen è da non perdere, così come una visita al castello Kronborg, circondato dal mare e caratterizzata da sale magnifiche ed immense.

Molto particolare è anche il quartiere di Christiania, una sorta di città libera, dove il confine tra legalità ed illegalità è molto labile. Popolata da una comunità hippy di 900 persone, questo luogo rappresenta sicuramente il lato più trasgressivo di Copenaghen, ma allo stesso tempo affascinante.

Tornando da Christiania potreste avere un po’ di fame, ma cosa si mangia in Danimarca? Fortunatamente la scelta è piuttosto variegata, i piatti “di mare” abbondano, aragoste e salmone si trovano con facilità, ma ampio spazio è dedicato anche alla carne, dagli hot dog più classici alla carne di renna, Copenaghen è il luogo perfetto se si ama sperimentare in fatto di cibo!

Cibo, trasgressione, arte e tanti spazi verdi, ecco cosa caratterizza Copenaghen, oltre ad un meraviglioso senso civico. Visitare la capitale danese è un’esperienza senza dubbio piacevole che si ricorderà a lungo.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati