Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Plan de Corones

Scopri le interessanti attrazioni di Plan de Corones, località sciistica delle Dolomiti.

Plan de Corones, Dolomiti

Di giorno sulle piste, di sera nei locali a divertirsi… chi non vorrebbe organizzare una vacanza così con i propri amici? Queste e tante altre attività si possono trovare a Plan de Corones, rinomata località sciistica ed escursionistica parte del comprensorio Dolomiti Superski .

Con un innevamento artificiale possibile al 100%, 114 km di piste, strutture sciistiche all’avanguardia e i suoi paesaggi mozzafiato, Plan de Corones offre percorsi e impianti adatti a tutti gli sciatori, dai principianti ai più esperti. Come se non bastasse, in cima alle piste si possono trovare rifugi e ristoranti per ristorarsi e fare piacevoli pause durante le più incredibili sciate.

Situato a ben 2.275 metri di altezza, Plan de Corones è il comprensorio più adatto per tutti gli sciatori e snowboarder più appassionati. Per i più audaci infatti, Plan de Corones offre due Snowpark differenti: uno per i principianti e i più piccoli, e un altro per i freerider ed i freestyler più avventurieri.

Di giorno, per tutti gli appassionati di Freestyle, è infatti a disposizione lo Snowpark Kronplatz, che quest’anno ha assunto una veste tutta nuova dedicata ai rider più giovani e ai principianti. Il parco è suddiviso in due zone: l’Easy Park, per i principianti, e il Jib Park. Degli spazi dedicati a tutti i freestyler per divertirsi e fare acrobazie! E per conoscere il mondo del freestyle, da non perdere le lezioni con maestri di sci ogni mercoledì e sabato dalle 10.00 alle 16.00, per imparare i trucchi dei veri rider professionisti!

E la sera, prima di tornare in hotel per rilassarsi nei percorsi benessere e prepararsi per la cena, tappa d’obbligo sono le baite e i rifugi lungo le piste, o i locali a valle, dove ristorarsi dopo un’intesa giornata di sci insieme ai propri amici!

A Plan de Corones sono diversi gli eventi e le attività après ski organizzati dalle associazioni turistiche, albergatori e gestori di rifugi, impossibile non partecipare! E per chi è più interessato alla cultura, da non perdere i numerosi festival, eventi culturali e spettacoli.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: , ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati