Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere alle Isole Samoa

Tutto quello che c'è da sapere sulle isole Samoa, in Polinesia: come raggiungerle, quando andare e cosa vedere.

Isole Samoa

Le Isole Samoa sono una fra le mete più ambite della Polinesia. La loro acqua cristallina, le spiagge circondate dal verde di una natura selvaggia e inesplorata, e l’ospitalità del popolo samoano, sono la ricetta perfetta per la vacanza da sogno.

L’arcipelago è suddiviso in due macro raggruppamenti di isole:

Il clima alle Samoa è tropicale e quindi adatto al turismo balneare per tutti i giorni dell’anno. Sconsiglio però di visitarle nei mesi di Dicembre e Gennaio, quando la temperatura è molto calda e c’è un aumento del rischio tsunami nel Pacifico.

Le isole principali sono Upolu (nelle Samoa occidentali) e Tutuila (nelle Samoa americane). Entrambe garantiscono ai visitatori tutte le comodità che vi aspettate di trovare in un viaggio sole, mare e relax: hotel di lusso, resort economici, ristoranti, pub, banche, uffici postali e aeroporti.

Lalo

Come arrivare alle Isole Samoa

Il mezzo migliore per arrivare alle Samoa è l’aereo. Sull’isola Upolu si trova un aeroporto, l’aeroporto Faleolo, da dove partono e arrivano tutti i voli internazionali. Purtroppo dall’Italia le isole Samoa non sono proprio semplicissime da raggiungere; Occorrono circa 25 ore di volo, inclusi gli scali.

La tratta più conveniente è verso est, partenza da Roma con Emirates, primo scalo a Dubai, quindi da Dubai volo diretto per Auckland in Nuova Zelanda. Da li, con Air New zaeland o Polinesian airways potrete raggiungere Apia.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati