Italiano English Français

Cosa Mangiare in Val Pusteria

Scopriamo le più imperdibili specialità culinarie della Val Pusteria. Piatti da assaggiare per vivere a pieno l'esperienza "pusterese".

Enogastronomia in Val Pusteria

La Val Pusteria è preziosa per le sue specialità culinarie e gastronomiche “pusteresi”, con un’ampia e invitante varietà di piatti tipici e tradizionali.

Forse non tutti sanno che molti dei piatti tipici dell’Alto Adige provengono proprio dalla Val Pusteria, ideati in un’epoca in cui la zona era ancora prevalentemente disabitata e la maggior parte dei suo abitanti erano impegnati in attività legate all’agricoltura; e sono state proprio le tradizioni della cucina contadina a fondersi con le prelibatezza ladine e mediterranee dando vita alla cucina pusterese.

Così come sono sfaccettate le sue Valli, la cucina pusterese offre una varietà golosa di differenti piatti, arricchite dalla cordiale ospitalità degli abitanti del luogo.

Tra le prelibatezze culinarie imperdibili della zona, consiglio di assaggiare:

I Canederli

Sicuramente le tipicità culinarie della Val Pusteria non si esauriscono qui, ma soprattutto se non hai mai avuto l’occasione di assaggiare questa gustosa cucina, questi tre piatti possono essere un ottimo (e goloso) punto di partenza.

Insomma, dalla vista dei paesaggi naturali agli odori e i sapori delle specialità culinarie la Val Pusteria è un vero piacere per i sensi!

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati