Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Messina

Un viaggio alla scoperta di una città d'antica storia e di sapori e tradizioni antichissimi.

Messina

Conoscere Messina trascorrendo qualche giorno in uno dei numerosi agriturismi che s’innalzano lungo il suo territorio e nei comuni confinanti.

Un viaggio alla scoperta di una città d’antica storia e di sapori e tradizioni antichissimi. Facile da raggiungere sia in auto, che in aereo (a Reggio Calabria) o traghetto e nave, Messina è una tappa che non deve mancare durante la vostra vacanza in Sicilia.

Vale veramente la pena partire alla scoperta di questa città, dei suoi tesori e della sua lunga storia, una città forte che ha saputo riprendersi e sorgere come una fenice dopo due disastrosi terremoti.

Ricchissima dal versante artistico, fra le opere ed i monumenti da vedere citiamo:

L’occasione di una visita a Messina durante le vostre vacanze in Sicilia ed un soggiorno in uno dei suoi agriturismi si potrà accompagnare alla scoperta delle pietanze tipiche di questa città come il “Pane di cena”, una sorta di pane dolce, il pesce spada alla ghiotta e la pignolata glassata ed alla degustazione di ottimi vini.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati