Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Grecia

Informazioni e consigli sulla Grecia e le sue isole, per una vacanza di mare e divertimento!

Santorini

La Grecia è tra le penisole più belle di tutto il mondo, visitarla è un’esperienza unica per tutti i viaggiatori, visitatori e ospiti.

Con un caloroso benvenuto, è facile capire perché così tante persone viaggiano beatamente nelle sue incredibili isole, anno dopo anno.

Prima di prenotare e di arrivare al tuo hotel, ci sono alcuni suggerimenti rapidi da seguire che ti possono tornare utili, soprattutto se questa è la tua prima volta nelle isole greche.

Grazie alla sua posizione nell’emisfero australe, la Grecia gode di uno splendido clima durante tutto il periodo primaverile ed estivo , che ti offre molteplici possibilità, che possono comprendere escursione e innumerevoli visite in tutto il territorio Greco.

Goditi un antico gioco greco, che consiste nel frequentare le attività spirituali della Vergine Maria, il 15 agosto.

Osserva artisti internazionali dell’isola, immergiti nelle strepitose acque curative benefiche presso le sorgenti terapeutiche naturali, vestiti cool per il carnevale di strada, pazzo e selvaggio, o partecipa a corsi di  volontariato per aiutare a proteggere le molte iniziative sul benessere degli animali.

La visione creativa del mare è quello che attira molti visitatori, per una fantastica vacanza su un’isola greca, con numerosi hotel nelle vicinanze molto popolari.

Essi possono fornire spiagge private o locali per il divertimento dei propri clienti.

Gli sport acquatici sulle spiagge includono vela, nuoto o immersioni subacquee.

Se non altro, il soggiorno sulla terrazza privata della tua camera d’albergo è ottimo per godersi il mare in totale privacy.

Ci sono molte cose da fare nelle isole greche, con una grande varietà di scelte per soddisfare anche il più difficile dei turisti.

Prova l’emozione della vela per scoprire le numerose isole e le loro spiagge isolate, o fai una crociera greca per un paio di giorni per vedere le meraviglie di aree specifiche.

Nel 1930, le visite guidate sono iniziate come forma di turismo di massa.

A quel tempo, le zone esclusive erano i magnifici siti archeologici.

Oggi, i tour includono anche attività educative e outdoor – escursioni ecologiche, spiagge, cascate, grotte, sentieri escursionistici, o degli habitat delle zone umide.

C’è un vecchio detto, “la strada per il cuore di un uomo è attraverso il suo stomaco“.

Assapora e goditi il gustosissimo cibo greco, estremamente salutare per i vegetariani e vegani, ma la cucina greca offre anche piatti deliziosi per gli amanti della carne.

Ogni regione greca ha le sue ricette tradizionali che si sono manifestate nel corso degli anni.

Ma ciò che rende ogni pasto greco un’esperienza è la pratica onorata di condivisione di cibo, filosofie nutrizionali greche che ti aiutano a gustare alimenti importanti e salutari.

Basta ricordare, l’ora di mezzogiorno in Grecia non è dalle 12 alle 13 ma è dalle 12 alle 17:30, con negozi sempre aperti e disponibili per ogni tipo di esigenza.

La cena viene servita a tarda sera, dopo che le imprese chiudono, più o meno intorno alle 21:00.

Con oltre 1.400 isole in Grecia, su circa 227 l’unico mezzo di locomozione sono i traghetti.

Estremamente convenienti, forniscono ristoranti di bordo e snack bar.

Gli attuali modelli di traghetti sono molto confortevoli, con film e comode sedie che consentono una gita piacevole e rilassante.

I biglietti sono disponibili in luglio e agosto.

Se arrivi in Grecia con una delle bellissime crociere nel mediterraneo, chiedi consiglio al desk della nave, sono sempre molto organizzati ed informati sulle più belle escursioni da fare in Grecia, solitamente partono dal caratteristico porto di Santorini o il porto di Corfù.

Tra i molteplici aspetti che rendono una vacanza in Grecia indimenticabile spiccano i paesaggi unici e rari, con proprietà terapeutiche e centri benessere.

Uno degli aspetti principale delle isole sono le incredibili storie delle antiche città del paese e le culture attuali.

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati