Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Riviera Romagnola

Cerchi informazioni per la tua estate in Riviera Romagnola? Entra e scopri i locali ed i luoghi dove divertirsi in compagnia!

Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola è uno dei luoghi più visitati d’Italia durante la bella stagione. I turisti arrivano da qualsiasi parte del mondo, sia italiani che stranieri, infatti, si dividono lo spazio lungo il litorale della Riviera, che comprende, tra i centri più importanti, le città di Gabicce Mare, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione, Rimini, Cesenatico, Cervia e Ravenna.

Tutti luoghi che, nell’immaginario collettivo, sono facilmente abbinabili al divertimento ed alla vita mondana, che effettivamente qui, più che da altre parti in Italia, raggiunge i picchi più alti. Rimini e Riccione sono le località che offrono più possibilità in tal senso.

Numerose discoteche e locali alla moda si dividono fra le due città. A Rimini, ad esempio, molto nota è la discoteca Altromondo Studios, in zona aeroporto, raggiungibile con la navetta Blue Line. Se all’Altromondo si trovano i classici generi, come house e techno, al Carnaby, sito in zona Rivazzurra, c’è un’atmosfera diversa, dove si possono ballare anche Hip-Hop e Rn’B.

altromondo

Se si ama la musica latina è invece consigliabile il Coconuts, situato nei pressi del Parco Federico Fellini, è uno dei locali più famosi della Riviera.

Se invece è la musica live che si cerca, il must a Rimini è il Velvet Club, dove numerosi artisti, italiani ed internazionali, si esibiscono in concerti dei generi più disparati.

Se ci si sposta a Riccione, invece, è impossibile non fare subito il nome del Cocoricò. Party, serate a tema e musica che svaria dalla techno alla house, il locale vanta numerosi dj set dei più famosi musicisti internazionali. Essendo in collina è possibile, anche qui, usufruire del servizio navetta che parte dalla stazione ferroviaria di Riccione. Il Mojito, invece, si trova sulla spiaggia. Infatti è posizionato al Bagno 136 e permette di godersi musica per lo più commerciale. Poco distante, al Bagno 132, c’è l’Hakuna Matata, che offre serate tematiche che svariano dalla musica pop al latino-americano.

Il merito del successo della Riviera Romagnola, però, va dato non solo al lungo litorale ed ai locali che la caratterizzano, ma anche alle numerose strutture alberghiere, in grado di accogliere qualsiasi target di visitatore, alla ricerca della propria vacanza ideale.

Che si cerchino vacanze economiche, all’insegna del risparmio, o che si voglia puntare sul lusso, la varietà di strutture ricettive permette a tutti di riuscire a godersi questi luoghi con famiglia ed amici.

E poi non c’è solo la vita notturna, anzi! Qui entrano in gioco anche le altre località, dove si trovano le attrazioni turistiche per eccellenza. Come non nominare Mirabilandia? Considerato il parco giochi più grande ed importante d’Italia, Mirabilandia è un luogo fantastico per i più piccoli, che qui potranno passare ore intere a divertirsi. Numerosi giochi e percorsi esplorativi, ma anche attrazioni per i più grandi.

mirabilandia

Il biglietto per Mirabilandia costa 34 Euro, mentre i bambini sotto i 140 cm e che abbiano meno di 10 anni pagano il ridotto a 28 Euro, prezzi che si riducono ulteriormente acquistando on-line. L’ingresso è valido per due giorni, anche perché, data la grandezza del parco, c’è molto da vedere!

Sempre rimanendo in tema di parchi, stavolta prettamente acquatici, va citato l’Aquafan di Riccione, che costa 28 Euro per 2 giorni, mentre i bambini da 100 a 140 cm di altezza pagano il ridotto da 20 Euro, mentre per tutto quelli che ai 100 cm non arrivano…l’ingresso è gratuito.

Se ci si sposta verso Cattolica, invece, è possibile visitare l’Acquario, che ospita numerosi esemplari, tra tartarughe, rane, squali, meduse, pinguini e specie piuttosto rare, come il caimano nano. La visita si divide in percorsi colorati e tematici ed ha un costo di 19 Euro per gli adulti, mentre i bambini sotto un metro entrano gratuitamente e quelli da 1 metro di altezza e fino ad 11 anni pagano il ridotto di 14 Euro.

Altro luogo davvero particolare e da non perdere è l‘Italia in miniatura, a Rimini. Questo parco tematico riproduce, con dovizia di particolari, i più importanti luoghi e monumenti della nostra penisola, riprodotti in scala, ed a cui si vanno ad aggiungere anche meraviglie Europee. Ci si ritroverà al cospetto del Vesuvio, del Colosseo, della Torre di Pisa, ma anche della Tour Eiffel o della Cattedrale di St. Paul, per un totale di più di 270 strutture.

italia-in-miniatura

L’ingresso ha un costo di 22 Euro in alta stagione, mentre i bambini da 1 metro di altezza fino ad 11 anni pagano il biglietto ridotto. Gratis l’entrata per i bambini sotto il metro di altezza.

Certo, la Riviera Romagnola offre anche dei centri storici molto interessanti, dove potersi concedere all’arte ed alla cultura, ma di sicuro, una volta giunti in questi luoghi, si verrà attratti dalla cordialità delle persone e dalla loro vitalità, che sfocia nella ricerca del divertimento che qui, davvero, non manca.

Categorie:
Località: , , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati