Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Creta

Creta offre spiagge bellissime e numerose attrazioni naturali e culturali, scopriamole assieme.

Spiaggia di Sfinari, Creta

L’isola di Creta è il luogo ideale per passare le proprie vacanze, sia che si vada in famiglia che, invece, con gli amici! Creta offre spiagge bellissime e numerose attrazioni naturali.

Le spiagge più famose e belle sono situate sulla parte occidentale dell’isola, come Sfinari, Balos, il sito archeologico di Falasarna ed Elafonissi.

Con un viaggio in battello da Kissamos è possibile, inoltre, raggiungere Gramvoussa, nella laguna di Balos, luogo il cui mare è di una bellezza unica.

Sempre sulla costa occidentale, da non perdere sono le caratteristiche e meravigliose Gole di Samaria. Ideali per chi ama passeggiare e fare trekking, attraversare le gole è una bella esperienza, ma il cammino lungo 18 chilometri è indicato in particolare per chi ha una certa preparazione.

Gole di Samaria, Creta

Creta non è solo spiagge e mare, ma ha anche un patrimonio storico molto importante, essendo stata dominata da diverse popolazioni: Romani, Bizantini, Veneziani e Ottomani.

Per chi ama la cultura e la storia, tappa fondamentale sono i siti archeologici di Cnosso prima e di Festo poi, ma anche la necropoli di Fournì e il museo archeologico di Iraklion.

Creta è una meta decisamente affascinante per tutti, le incantevoli spiagge e il mare che la circonda rappresentano una forte attrazione per chi ama stare al sole e, perché no, concedersi anche delle vacanze all’insegna della cultura.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati