Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere in Kenya

Le principali mete ed attrazioni turistiche da visitare in vacanza in Kenya.

Spiaggia Mombasa

Il Kenya è senza dubbio tra i più affascinanti luoghi dell’intero pianeta.

La capitale, Nairobi, è un luogo molto pieno di vita, dove è possibile apprezzare la nuova urbanizzazione africana. I luoghi dove fare commercio sono molti, ma anche quelli interessanti da visitare. Da non perdere il National Museum o il National Archives, che ospitano opere di artigianato locale di maestosa bellezza.

I parchi, a Nairobi, sono diversi e tutti molto belli da visitare. Vanno segnalati il Nairobi National Park e l’Ostrich Park.

Nairobi National Park

Per chi ama il mare, allora il Kenya da visitare è quello di Mombasa. La città, di circa 700 mila abitanti, è ricca di storia ed è stata conquistata nel 1500 dai portoghesi, la cui occupazione ancora oggi riaffiora nell’affascinante città vecchia ed a Fort Jesus, una fortezza costruita dagli stessi portoghesi e che oggi è diventata un museo.

Ovviamente Mombasa ha dalla sua delle spiagge meravigliose ed incantevoli. Luoghi dove è facile rilassarsi, trovarsi a contatto con una natura selvaggia, inesplorata e con un clima favorevole praticamente per tutto l’anno!

Ovviamente, in Kenya, ci sono anche numerosi parchi dove vedere animali selvaggi imperversare. Nella parte nord del paese, presso il Marsabit National Park & Reserve, è facile incontrare leoni, zebrem, giraffe, gazzelle e numerosi altri animali che rare volte s’incontreranno nella vita.

Scegliere il Kenya equivale a concedersi delle giornate all’insegna dell’avventura.

Categorie:
Località: ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati