Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere ad Ischia

Principali attrazioni turistiche da visitare quando si va in vacanza sull'Isola di Ischia, nel Golfo di Napoli.

Panorama Ischia

L’isola di Ischia è l’isola più estesa tra quelle del golfo di Napoli.

Troppo spesso messa in secondo piano dalla vicina isola di Capri, Ischia è senza dubbio un luogo che vale la pena visitare. Conosciuta anche come “L’isola verde”, Ischia ha davvero molto da offrire ai suoi visitatori.

L’isola ha un forte valore storico, da non perdere è una visita al borgo di Ischia Ponte ed al Castello Aragonese, collegati tra loro da uno stretto ed affascinante ponte, molto romantico e piacevole da percorrere.

I visitatori che approdano ad Ischia non devono perdersi una visita sul Monte Epomeo, alto 780 Metri, che garantisce panorami di bellezza unica sul mare circostante.

Le spiagge sono diverse e molto belle. Una delle più rinomate e lunghe, circa 2 chilometri, è la spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano. Nel comune di Forio, invece, spicca la spiaggia di Citara, mentre a Lacco Ameno a farla da padrone è la Baia di San Montano. Gran parte del litorale ischitano è compreso nell’area naturale protetta “Regno di Nettuno” e le sue acque sono di una bellezza unica, limpide e cristalline.

Ischia è un luogo ricco di vita, che si decida di visitarlo per le sue spiagge, per le fantastiche e salubri terme o per le sue splendide acque, rimane un luogo da non perdere.

Giovani e meno giovani troveranno ad Ischia tutto quello che cercano, tra locali alla moda, posti rilassanti e divertenti.

Categorie:
Località: , , , ,
Temi di Viaggio:
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati