Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Brighton

Splendida città di mare nel sud dell'Inghilterra. Sicuramente una delle mete turistiche più ambite del Regno Unito.

La costa di Brighton

Brighton è una splendida città di mare situata nel sud dell’Inghilterra. Visitata da 8 milioni di turisti l’anno, la città è sicuramente una delle mete turistiche più ambite del Regno Unito. Questo è dovuto in particolar modo alla posizione della città, sulla meravigliosa costa meridionale inglese, caratterizzata dalle coste basse e dalla sabbia bianca.

La città offre molto da vedere, una visita al Royal Pavillon è d’obbligo. Costruito per il Re Giorgio IV, l’edificio ha un particolare stile orientaleggiante ed ospite al suo interno, oltre ad un museo, anche una Music Room adibita a concerti.

Di certo rilievo, a Brighton, è sicuramente il grande molo della città: Palace Pier. Qui si trova una grande industria del divertimento, con Luna Park, giostre e negozi d’ogni tipo. Inaugurato nel 1899, il Palace Pier è il posto ideale per le famiglie e per chi vuole divertirsi, magari mangiando anche un boccone in uno dei numerosi ristoranti che si trovano al molo!

Ovviamente Brighton è famosa anche per le sue spiagge. Mare, sole e tanto relax sono la regola sul lungomare della città, così come è buona norma fermarsi, soprattutto se si hanno bambini, per una visita al Sea Life: un acqaurio che ospita ben 150 specie diverse di pesci!

Anche la storia e l’arte sono ben presenti a Brighton. Oltre al Royal Pavillon è consigliata una visita alla Regency Town House ed al Brighton Museum and Art Gallery con importanti esposizioni di arte vittoriana, art nouveau ed art deco.

Scegli Brighton per una vacanza completa e rilassante, all’insegna dell’aria pura e del divertimento.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati