Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Parma

La città di Parma è un luogo ideale da visitare non solo per chi ama il cibo genuino, ma anche per chi amala l'arte e la cultura.

Duomo e Battistero di Parma

La città di Parma è un luogo ideale da visitare non solo per chi ama il cibo genuino, ma anche per chi amala l’arte e la cultura, visto che la città ha una forte tradizione storica e presenta numerosi edifici e costruzioni di importante valore.

Visitare Parma, sotto questo punto di vista, è sicuramente un’occasione da prendere al volo.

Tra i monumenti più interessanti della città, ai primi posti si trova certamente il Duomo.

Costruito nel duecento, questo è molto suggestivo, in particolar modo grazie al portico, dove sono scolpiti dei grandi leoni.

All’interno del Duomo ci si ritroverà di fronte a quadri e affreschi di un valore storico inestimabile.

Da notare che la cupola fu affrescata nel 1500 dal Correggio, con l’opera L’Assunzione della Vergine.

Oltre al Duomo, molto importante è il Battistero, anch’esso edificato nel duecento ed anch’esso, come il duomo, di pianta ottagonale, realizzato in marmo rosa di Verona.

Di sicuro una meta da non perdere a Parma, così come i tanti altri monumenti e luoghi d’interesse: il Palazzo del Governatore, il Teatro Farnese, il Parco Ducale o il Teatro Regio.

Ovviamente a Parma è impossibile fare a meno del gusto e dei sapori.

Il prosciutto crudo, il parmigiano, il salame di Felino, il tartufo nero di Fragno ed i fantastici vini dei colli rendono ancora più d’atmosfera e piacevole il proprio soggiorno in questo splendido luogo.

La città offre ai suoi visitatori tante occasioni di divertimento e di vivere una vacanza alla grande, quindi non aspettare oltre e prenota un albergo, Parma ti aspetta per deliziarti con arte, buona cucina e tanto benessere!

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po’ per lavoro e un po’ per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati