Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Los Angeles

Los Angeles è una megalopoli che offre tante altre opportunità e tanti luoghi da visitare.

Hollywood, Los Angeles

Vuoi visitare una grande città, ma non riesci a rinunciare al relax sulla spiaggia? Allora Los Angeles è la meta che fa per te!

Arrivare a Los Angeles potrebbe causare una sensazione strana al visitatore di turno, una sensazione di già visto. Infatti sono così tante le volte in cui si è visto Los Angeles nei film che è molto probabile scorgere tra le grandi strade della città qualche posto intravisto anche al cinema.

E proprio gli amanti del cinema possono divertirsi tantissimo nella città degli angeli e, ovviamente, non possono fare a meno di visitare Hollywood, con la sua ormai storica scritta sulla collina.

Hollywood, Los Angeles

I luoghi dove si girano i film, il Cimitero che ospita diverse star e, poco lontano, la Hollywood Walk Of Fame, la celebre passeggiata con le impronte delle star dello spettacolo.

Hollywood ospita anche molto altro oltre al cinema, come il Museo dei Guinness dei Primati o il Griffith Park, in cui è possibile visitare lo Zoo della città.

I parchi tematici di Los Angeles sono davvero tanti e immensi da visitare, ecco i principali:

Luoghi dove il divertimento è assicurato e dov’è possibile portarsi a casa anche qualche souvenir.

Poi c’è Downtown, il centro geografico della città: è la zona sorge la maggior parte dei grattacieli della città. Questa parte della città, un tempo importante centro commerciale, ha vissuto un rapido declino a partire dagli anni ’70, ma in tempi recenti si è trasformata radicalmente: è qui che ora sorgono i bar più trendy ed i locali alla moda.

La rinascita di Downtown è andata di pari passo con la scoperta della sua vocazione artistica: nel 2003 il City Council ha istituito Gallery Row, una zona interamente consacrata alle gallerie. Lungo queste strade si svolge la vivace Downtown Art Walk: il secondo giovedì di ogni mese le gallerie propongono aperture straordinarie e una serie di eventi speciali. Se preferisci l’arte classica, il Getty Museum ospita capolavori assoluti della pittura e delle arti figurative in un edificio di notevole pregio architettonico.

Los Angeles è una megalopoli che offre tante altre opportunità e tanti luoghi da visitare. Dopo aver esplorato il lato culturale della città, si può scoprire quello più fashion lungo le eleganti strade di Beverly Hills. Ammirare i negozi delle grandi firme su Rodeo Drive o sbirciare all’interno del lussuoso Beverly Hills Hotel, lo storico hotel di Los Angeles su Sunset Boulevard.

E, per chiudere in bellezza, ovviamente le spiagge di Los Angeles.

Malibu Beach, Los Angeles

Solo i nomi di questi meravigliosi luoghi rievocano immagini di sublime bellezza:

Spiagge bagnate dal meraviglioso oceano atlantico, dove i ragazzi si divertono a fare surf, ascoltare musica e divertirsi.

Los Angeles offre un clima mite tutto l’anno. In inverno le temperature sono piacevoli, anche se non proprio elevate, ma è allora che aumentano le possibilità di avvistare le balene su una delle mini – crociere in partenza da Long Beach.

Los Angeles è anche una destinazione fantastica per le feste di fine anno. La Rose Parade, con le musiche e allegre sfilate di carri ricoperti di fiori, ogni anno festeggia l’inizio del nuovo anno in un’atmosfera effervescente. Mezza America guarda i carri sfilare nell’assolata Pasadena in TV, mentre i californiani si riversano in strada.

Qui, sulla costa ovest degli Stati Uniti, è impossibile annoiarsi.

Cerca e Prenota il tuo Hotel a Los Angeles.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati