Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Marsiglia

Una città viva, passionale e piena di calore. Vi si trova la storia di Francia, l'arte, la cucina ed una realtà multirazziale affascinante.

Porto di Marsiglia

Porto di Marsiglia

La città di Marsiglia è conosciuta come la Napoli di Francia. I motivi di questo accostamento sono diversi, ma tutti piuttosto validi. La città, infatti, si presenta molto calorosa e con uno spirito indipendente e, tra le strade, spesso si parla un dialetto che è una vera e propria lingua locale, proprio come a Napoli.

Anche il fatto che la zona del porto, tra l’altro molto bella, sia poco sicura – in particolar modo di notte – rende la città ancora più vicina al capoluogo Campano.

Proprio la zona del porto, però, va visitata quasi obbligatoriamente. Infatti qui vi si trovano diversi musei, oltre alla Basilica di Notre-Dame, che sorge su una piccola collina e che offre un meraviglioso scenario sulla città. Costruita in stile bizantino, la chiesa è un forte richiamo per migliaia e migliaia di turisti ogni anno.

Poco vicino al porto c’è il Vieux-Port, una veduta spettacolare sul porto marsigliese.

Sempre rimanendo in zona, il porto è il luogo ideale dove trovare ristoranti che sapranno deliziarvi con piatti a base di pesce fresco. Gustose prelibatezze aspettano solo di essere assaporate, magari abbinandoci un buon vino francese!

Ovviamente la città offre anche molto altro, come Chateu d’If, una fortezza ex prigione che si trova, per l’appunto, sull’isolotto di If, composta da un castello con tre torri.

Per chi ama lo shopping è possibile passeggiare per La Canebière, strada più famosa di Marsiglia, all’interno dell’omonimo quartiere.

Marsiglia è una città viva, passionale e piena di calore. Vi si trova la storia di Francia, l’arte, la cucina ed una realtà multirazziale affascinante. La città è da approcciare senza pregiudizi, in quel caso godersela sarà molto facile.

Cerca e Prenota il tuo Hotel a Marsiglia.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: , ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (sopratutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati