Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Portofino

Portofino è uno dei borghi marinari più rinomati e caratteristici del mondo. Ecco le principali attrazioni turistiche da visitare.

Panorama Portofino

Portofino è uno dei borghi marinari più rinomati e caratteristici del mondo.

Il suo stile pittoresco, riverso sul mare, dove i colori delle case e dei giardini si intrecciano con l’azzurro del mare. Il luogo è abitato da meno di 500 persone, questo lo rende ancora più affascinante e genuino.

Essendo un piccolo centro, il più piccolo della Liguria, Portofino ha un territorio piuttosto limitato, il che – però – non impedisce di trovare molte cose da visitare.

La chiesa di San Giorgio, dal cui sagrato si può ammirare un panorama mozzafiato della città. Da non perdere è il Castello Brown, costruito nel XVI secolo, affacciato sul Golfo del Tigullio.

Castello Brown, Portofino

Portofino offre anche un gran numero di botteghe artigianali, dove è d’obbligo portarsi a casa un souvenir del luogo, ma anche numerosi negozi e boutique di lusso, mentre la Piazzetta del Porto è il luogo ideale dove fermarsi per un buon caffè o per una deliziosa cenetta.

La Piazzetta del Porto, Portofino

Portofino, pur essendo visitabile in un solo giorno, è un luogo dove non si può fare a meno di recarsi, dove l’aria è speciale e lo scenario che ci si trova davanti è di un incanto unico.

Anche la vita notturna è molto sviluppata, tanto da risultare meta di numerosi vip ed artisti.

Scegliere Portofino come meta delle proprie vacanze è una scelta che non vi deluderà, il luogo pullula di vita e le stradine e il profumo del borgo vi ripagheranno di ogni secondo trascorso in città.

Categorie:
Località: , , , ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati