Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere a Sintra

Il luogo ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una meta in cui sia possibile assaporare la cultura e la tradizione portoghese.

Palacio da Pena, Sintra

La Costa di Sintra è il luogo ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una meta in cui sia possibile assaporare la cultura e la tradizione portoghese e in cui sia possibile lasciarsi andare al relax della vita di mare ma lontano dalle folle di turisti che rovinano il paesaggio rendendolo poco gustoso e attraente. Le spiagge di cui la Costa di Sintra è costellata sono spiagge di piccole dimensioni molto tranquille in cui difficilmente troverete troppe persone e in cui potrete finalmente gustarvi il mare come avete sempre desiderato di fare. Giardini e palazzi si mescolano alla natura incontaminata di un luogo paradisiaco e romantico capace di offrire davvero molti tesori preziosi che vale proprio la pena di visitare.

Il Palácio Nacional de Sintra è un edificio davvero meraviglioso di grande importanza architettonica in quanto è un chiaro esempio dell’architettura reale portoghese del periodo manuelito con comignoli conici strani e bizzarri che si ergono sul tetto. Il palazzo possiede inoltre una delle più belle collezioni di piastrelle Mudéjar, piastrelle di fattura portoghese di raro pregio e di grande eleganza. Vicino al Palazzo, in una zona rialzata che sovrasta il mare, troviamo il Castello dos Mouros, un luogo perfetto per osservare un paesaggio mozzafiato che di sicuro vi riempirà il cuore di un’eterna bellezza.

Il Palacio de Pena è un altro castello davvero meraviglioso. All’esterno sembra proprio il classico castello delle fiabe e all’interno offre delle stanze davvero ben conservate come la camera rossa del re Manuel II, la cappella, la camera araba affrescata.

Palacio da Pena, Sintra

I giardini del Palácio Nacional de Queluz ricordano molto lo stile dei palazzi di Versailles. Disegni e decorazioni creati direttamente con il prato, le siepi ed i fiori sono costellate da state e fontane. Anche l’interno del palazzo però merita proprio di essere visitato. Anche il Palácio e Quinta de Monserrate è in possesso di giardini curati nei minimi dettagli dove è possibile osservare da vicino molte piante esotiche e alberi tropicali.

La zona è costellata anche da numerose chiese, una più bella e affascinante dell’altra. La Chiesa di Sào Miguel, la Chiesa di Sào Pedro de Penaferrim, la Chiesa di Sào Martinho,  la Chiesa di Santa Maria e il convento di dos Capuchos meglio conosciuto con il nome di convento Santa Cruz sono luoghi che devono assolutamente essere visitati se amate il sacro e le tradizioni ad esso legate.

Una vacanza quindi all’insegna del mare, della natura e dello sfarzo dei palazzi di un tempo il tutto spruzzato con un pizzico di religione e di tradizione. Ma non è tutto. La città di Sintra infatti possiede anche numerosi ed importanti musei che vi offrono l’opportunità di assaporare l’arte e la storia in un modo davvero eccezionale. Tra i musei più importanti troviamo il museo di arte moderna, il museo archeologico e il museo del giocattolo.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio: ,
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (soprattutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati