Italiano English Français

Pasqua a Palermo

Voglia di vivere una Pasqua ricca di passione? Allora devi assolutamente prenotare il vostro viaggio in Sicilia o meglio a Palermo.

Abballu di li diavuli Palermo

Voglia di vivere una Pasqua ricca di passione? Allora devi assolutamente prenotare il vostro viaggio in Sicilia o meglio a Palermo, una città ricca di calore che si accende di celebrazioni molto sentite per la festività di Pasqua.

I cittadini tengono molto a questa festività ed è per questo motivo che vengono organizzate delle processioni che riempiono le vie della città offrendo un senso di calore per la giornata in cui Gesù è risorto.

Molto interessante anche il fenomeno de “Abballu di li riavuli” (ballo dei diavoli) manifestazione coreografica musicale rappresentata da diavoli rossi che danzano per opporti alla resurrezione di gesù.

La Pasqua a Palermo sarà un modo originale di trascorrere la Pasqua, in un paese che sento molto la religione e l’importanza di questo appuntamento. Avrai la possibilità di vedere una Palermo ricca di fiori, con il calore della primavera che ti accoglierà a braccia aperte.

Categorie:
Località: , , ,
Temi di Viaggio: ,
Speciali:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Teresa

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (sopratutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!

Articoli Correlati