Cosa Fare e Cosa Vedere ad Achill Island

Molto amata dai turisti, in particolari dagli appassionati di windsurf, Achill Island si trova nella parte più a ovest d’Irlanda.

Il territorio di quest’isola è molto affascinante ed alterna lunghe spiagge a costoni a picco sul mare. Ovviamente non manca il tipico verde irlandese, che regala scenari di natura pura ed incontaminata.

L’Irlanda merita di essere vista almeno una volta nella vita per i suoi paesaggi suggestivi e la natura incontaminata.

L’Isola di Achill è la zona più vasta di tutte le coste irlandesi, non è isolata ma collegata alla terra attraverso un antico ponte levatoio chiamato Michael Davitt Bridge.

Più precisamente si trova nella zona occidentale dell’Irlanda, dove potrete ammirare in prima persona delle bellezze storico-artistiche d’inestimabile valore.

Un paesaggio ricco di poesia con panorami sublimi che vi mozzeranno il fiato per la loro bellezza.

Tra i villaggi dell’isola segnaliamo Achill, secondo sito sulla terraferma, una vera oasi di pace per chi vuole vivere una vacanza lontano dal mondo.

La stagione estiva è quella migliore per visitare Achill, visto che la popolazione locale aumenta a dismisura e vengono organizzati escursioni, nuoto e windsurf.

Il paesaggio è molto particolare: le montagne si alternano alle brughiere e le scogliere a picco sul mare, renderanno la vostra vacanza davvero indimenticabile.

Ti consigliamo una visita alla baia di keem, dove potrai ammirare una delle scogliere più belle di Achill Island.

Categorie Irlanda
Ecco altri articoli che potrebbero interessarti