Dove dormire ad Asiago

L’Altopiano di Asiago è il più grande di tutta Italia, una meravigliosa conca verde dove la natura vive ancora oggi del tutto indisturbata che è circondata da alti monti la cui vetta più importante arriva a 2350 metri di altezza.

Questo è un vero e proprio paradiso per tutti coloro che amano le vacanze all’aria aperta, sia in estate per stare a contatto con la natura che in inverno per praticare tutti gli sport invernali.

La città più importante dell’Altopiano è Asiago, situata ad 1001 metri sopra al livello del mare.

Dopo la Prima Guerra Mondiale la cittadina di Asiago è stata del tutto ricostruita e oggi offre un’architettura davvero bellissima e strade molto ampie, a differenza di ciò che accade solitamente nei paesi di montagna.

Da ricordare anche le suggestive piazze, veri e propri punti di ritrovo per gli abitanti di Asiago e per tutti i turisti.

Ma dove dormire ad Asiago?

Il centro della città è senza dubbio la scelta migliore.

Soggiornando in centro infatti è possibile raggiungere tutte le attrazioni di Asiago in pochi minuti anche a piedi per non parlare poi delle opportunità di shopping che avrete a disposizione e dei ristoranti.

Coloro che sono alla ricerca del massimo della tranquillità e che vogliono godere del silenzio che la natura è in grado di offrire possono invece scegliere una sistemazione distante dal centro, ma non troppo.

Fai in modo cioè che il centro di Asiago sia comunque raggiungibile in poco tempo.

La località Kaberlaba è ad esempio una scelta eccellente, dista infatti solo 3 chilometri da Asiago ed è in una posizione privilegiata, immersa nella natura e davvero molto tranquilla.

Ecco alcune delle strutture ricettive più interessanti:

Hotel 4 Stelle ad Asiago

  • Linta Park Hotel Wellness Resort
    Questo hotel a 4 stelle è situato su una collina che domina dall’alto la città di Asiago. È immerso in un parco privato con prati e boschi, parco che in inverno grazie alla presenza della neve si trasforma in un luogo davvero magico. L’hotel è un vero e proprio centro wellness dove sono disponibili sauna, bagno turco, hammam marino, grotta gelata, docce emozionali, idromassaggio, ruscello reflessologico plantare.

Hotel 3 Stelle ad Asiago

  • Relax Hotel Erica
    In pieno centro troviamo questo delizioso hotel a 3 stelle che offre camere nuove e ben arredate dedicate ai fiori alpini. Il punto di forza dell’hotel sono sicuramente le numerose attività organizzate proprio dentro alla struttura e nella natura circostante. Anche i sapori che è possibile assaggiare in questo hotel hanno dell’incredibile, tutti sapori del territorio.

Hotel 2 Stelle ad Asiago

  • Hotel Miramonti
    In località Kaberlaba troviamo questo hotel a gestione familiare. La famiglia Rigoni offre il massimo dell’ospitalità e riesce a soddisfare le esigenze di tutti i clienti. La sua posizione permette di soggiornare in un ambiente silenzioso e tranquillo, una posizione comunque molto comoda in quanto gli impianti di risalita distano appena 50 metri dall’hotel. Per coloro che vogliono avere a disposizione un vero e proprio appartamento ricordiamo la Dependance Miramonti, a pochi metri di distanza dall’hotel. Qui troverete unità abitative con cucina.

Hotel 1 Stella ad Asiago

  • Albergo Speranza
    Un albergo piccolo, semplice e intimo a conduzione famigliare situato proprio nel centro di Asiago, a pochi metri di distanza dal Duomo, dai giardini pubblici e dal corso con le sue meravigliose boutique. Le camere sono dotate di bagno, televisione e di connessione internet gratuita. I piatti proposti sono piuttosto semplici e caserecci, ma davvero gustosi e realizzati con i migliori prodotti del territorio.
Categorie Italia