Auckland

Auckland è la più grande città della Nuova Zelanda. Si trova sulla più a Sud delle due isole che compongono la nazione ed è caratterizzata da un’affascinante biodiversità.

Qui è molto sentita la cultura Maori, che i visitatori possono avvertire in tutta la città e, ovviamente, all’Auckland Museum.

Non mancano le fantastiche spiagge bagnate dalle acque del pacifico, motivo ancora più importante per scegliere Auckland.

Non bisogna perdersi la spiaggia denominata Bethells Beach. Sempre in tema di spiagge, qui c’è l’imbarazzo della scelta, ma tra le tante vanno segnalate Maunganui Beach, l’Oriental Bay a Wellington e Piha Beach.

La Nuova Zelanda si compone di due maggiori isole: l’isola del Sud e l’isola del Nord. Proprio su quest’ultima è situata Auckland, la maggiore città Neozelandese per popolazione.

Auckland è una città che, sin da subito, è in grado di far breccia nei turisti, grazie soprattutto allo scenario in cui si trova, immersa tra una vegetazione spettacolare e bagnata dal pacifico.

Il clima mite, le spiagge che la caratterizzano, come la spiaggia di Mission Bay o quella di St. Heliers Bay, rendono Auckland uno dei luoghi più affascinanti per chi ama rilassarsi al sole o concedersi dei meravigliosi bagni.

Auckland, però, è famosa anche per i suoi quartieri. La zona del porto è sicuramente una delle più affascinanti. In questa zona si trova il bellissimo Old Customhouse, un palazzo in stile rinascimentale, oppure il museo marittimo e le terme. Da non perdere è sicuramente la Sky Tower, alta 328 metri, che garantisce una vista della città da mozzare il fiato!

Per gli amanti dell’arte e delle tradizioni locali vale la pena di fare un salto all’Auckland Museum, dove trovare numerosi reperti ed esibizioni riguardanti il popolo Maori. In alternativa è possibile recarsi all’Auckland Art Gallery, museo che ospita numerose mostre ed opere internazionali, considerato il più importante della Nuova Zelanda.

Dedicati alle famiglie, ma anche a chi ama l’avventura, sono i parchi tematici. Da non mancare l’appuntamento con il fantastico acquario aperto nel 1985, il Kelly Tarlton’s Underwater World. Per divertirsi sono consigliati anche il Rainbow’s End e lo Zoo della città.

Belle spiagge, vita notturna, arte ed avventura! Auckland ha tutto per regalare a chi la visita dei momenti incancellabili.