Cosa Fare e Cosa Vedere a Bodrum

Bodrum è un’affascinante città della Turchia, anticamente conosciuta come Alicarnasso.

Proprio i resti di questa antica città greca sono tra i motivi che attirano in città numerosi turisti, desiderosi di vedere la porta di Myndos o l’antico teatro.

Bodrum, inoltre, è l’ideale per trascorrere giornate al mare rilassandosi nel mare turchese che la bagna.

Bodrum, un tempo conosciuta come Alicarnasso, è una località molto turistica della Turchia.

Un luogo meraviglioso per chi ha voglia di rilassarsi e vivere una vacanza diversa dal solito. Una volta arrivato a Bodrum, rimarrai stupito dalle tonalità pastello delle case e dalle vie eleganti del centro.

Un centro di villeggiatura perfetto per chi ama il mare e la vita mondana. Qui la tua vacanza sarà attiva e viva dal giorno alla notte. Nei mesi estivi troverai aperti numerosi ristornati, potrai divertirvi nei locali notturni aperti fino alle quattro e fare shopping lungo i negozi affacciati sul porticciolo.

Bodrum è collegata molto bene anche alle principali città della Turchia via mezzi di trasporto pubblici come autobus, traghetti e aliscafi.

Dalla baia potrai partire per un’escursione indimenticabile che ti permetterà di raggiungere le isole greche di Rodi e Kos.

Coda vedere a Bodrum?

Non devi assolutamente perderti il Castello di San Pietro, oggi sede del Museo di Archeologia sottomarina. Potrai ammirare da vicino collezioni di anfore provenienti da tutto il mondo e vedere una ricostruzione naturale di una nave romana.

Sei pronto a scoprire i luoghi magici di Bodrum?

Categorie Turchia

Altri articoli che potrebbero interessarti