Cosa Fare e Cosa Vedere a Bratislava

Bratislava è la capitale e maggior centro turistico della Slovacchia.

La città è situata al confine con l’Austria ed ha un centro storico davvero molto bello, in particolare la città vecchia, interamente pedonale, dove clubs, locali, bar e ristoranti rendono il tutto molto vivace.

Non bisogna perdere il Castello di Bratislava, che domina la città, e le diverse chiese in stile gotico che rendono lo scenario davvero suggestivo.

Bratislava, anche conosciuta come la “Bella del Danubio“, oltre ad essere e capitale della Slovacchia è anche una località molto caratteristica. Moltissime persone decidono di visitare questi luoghi, ma solitamente il turismo si concentra su Praga e Vienna.

Di Bratislava si sa veramente poco, un peccato visto che la parte vecchia ha molto da offrire sotto il punto di vista architettonico.

Preparati a passeggiare per le piccole viuzze della cittadina, dove ti ritroverai “spiato” dalle statue di bronzo sparse qua e là come quella del Guardone.

Di certo uno dei punti di riferimento della città è il Castello di Bratislava, luogo dove Federico Barbarossa preparò l’avanzata contro i turchi.

Passeggia lungo il Danubio, assaggia gli gnocchetti tipici e per la serata trasferisciti a Vienna che si trova a una sola ora di treno. Ecco cosa ha da offrire Bratislava, che ne dici? Sei pronto a partire?