Capodanno a Barcellona

Da alcuni anni la tendenza di noi italiani è quella di trascorrere l’ultima notte dell’anno in una capitale europea. In generale le mete più gettonate sono Londra, Parigi e Barcellona.

In questo articolo vedremo cosa poter fare per passare un indimenticabile Capodanno a Barcellona.

Le feste più importanti della città si svolgono nelle due piazze centrali: Plaza Catalunya e Plaça de Toros Monumental.

Non aspettarti fuochi d’artificio, qui la tradizione è di mangiare 12 chicchi d’uva per I 12 rintocchi della mezzanotte, quindi non meravigliarti di incontrare per le strade venditori ambulanti di uva.

Passata la mezzanotte in piazza in generale la gente si riversa nei diversi locali. Le feste più grandi si possono trovare ad esempio:

  • A Poble Espanyol
    Situato nella Montagna di Monjuic molto vicino al centro di Barcellona è dotato di uno spazio di 2500 metri quadrati totalmente al coperto . La festa qui inizia in generale alle 22:30 e prosegue fino alle 6:30 del mattino. L’entrata costa in media sui 30 euro ed è inclusa l’uva e cinque consumazione. La discoteca propone musica revivale degli anni 70, 80, 90 e I successi del momento.
  • Nell’Ice Bar
    Una sala completamento di ghiaccio (parete, mobili, piano bar) tutto ad una temperatura di 5 gradi sotto zero, il bar fornisce giacche, guanti per coprirsi. È dotata di una meravigliosa terrazza da cui poter godere di una meravigliosa vista sul mare e la spiaggia di Barcellona.Il prezzo di ingresso per capodanno è di 25 euro.
  • Al Razzmatazz
    Con le sue 5 sale garantisce divertimento assicurato, con musica dei migliori dj del momento. Il costo è di 28 euro in prevendita o 33 alla cassa, incluso sta una maglietta del locale.
Categorie Spagna