Capodanno a Berlino

Da anni Berlino è diventata una delle città fulcro d’Europa: custode della storia del Vecchio Continente, la capitale tedesca è meta di centinaia di migliaia di turisti che ogni anno giungono in città per ammirarne le bellezze e lo splendido patrimonio artistico.

Un periodo durante il quale Berlino catalizza l’attenzione dei visitatori è il Capodanno. La festa per dare il benvenuto al nuovo anno nella città tedesca è assolutamente unica e folle.

Si comincia alle ore 12 del 31 dicembre con la “Corsa del Veglione“: una mini maratona di 2 o 12 km durante la quale è d’obbligo correre travestiti. Uno spettacolo assolutamente esilarante.

Già dal tardo pomeriggio sono in tanti coloro che iniziano ad affollare il luogo simbolo del Capodanno a Berlino: la Porta di Brandeburgo. Il consiglio quindi è quello di non arrivare troppo tardi per non trovare difficoltà a raggiungere la Porta. Qui già dalle ore 18 si balla al ritmo della musica selezionata dai migliori dj cittadini e, tra balli, musica, drink e cibo berlinese, si avvicina rapidamente la mezzanotte. Questo è il momento del meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio che illuminano il cielo della città e, subito dopo, la musica ricomincia sia in piazza che nei locali e nelle discoteche dove la festa per l’arrivo del nuovo anno va avanti fino all’alba.

Il suggerimento è quello di prenotare con un po’ di anticipo il volo – approfittando delle compagnie low cost – e cercare di accaparrarsi un’offerta per un soggiorno di Capodanno nella meravigliosa Berlino.

Categorie Germania