Castiadas

Situato nella parte meridionale della regione Sardegna, il paese di Castiadas conta di appena 1500 abitanti, ma nonostante ciò l’area in cui si trova offre chilometri di coste, alcune delle quali sabbiose.

Tra le spiagge si segnalano quella di Santa Giusta, la più estesa, quella di Casa Sinzias e Marina Lunga.

Un luogo meno rinomato, ma che ha molto da offrire ai visitatori, in continuo aumento.

Magari sarà meno famosa rispetto ad altre località turistiche della Sardegna, eppure Castiadas non ha assolutamente nulla da invidiare ad altre mete più celebri. Con le sue spiagge incantevoli, il suo territorio prevalentemente pianeggiante ed i suoi paesaggi immersi nel verde, Castiadas è uno dei comuni più suggestivi della costa meridionale della Sardegna.

Tra le varie incantevoli spiagge della zona si segnalano quella di Santa Giusta, conosciuta per lo “scoglio di Peppino”, una curiosa roccia a forma di tartaruga che emerge dal mare; quella di Cala Sant’Elmo, dove scogli e piccole baie si alternano in un variopinto gioco di colori; infine quella di San Pietro, chiamata anche Cala della Marina.

Verso l’interno del paese, invece, si può beneficiare di una vista altrettanto magnifica, quella offerta dal Parco dei Sette Fratelli, costituito da vaste estensioni di foresta nelle quali non è raro incontrare lepri, cinghiali e perfino cervi.

Castiadas è inoltre brillantemente servita con il capoluogo Cagliari, che dista appena 40 chilometri, quindi comodissimo per chi arriva in Sardegna tramite l’aereo o la nave.

Categorie Italia