Creta

L’isola di Creta è situata esattamente al centro del Mediterraneo e da esso prende il clima mite, che la rende molto appetibile come meta di vacanze estive.

L’isola offre numerose spiagge, più di 300, molte delle quali a contatto diretto con la vegetazione.

Ci sono numerose spiagge sabbiose, lambite da acque turchesi che rendono gli scenari naturali ancor più suggestivi. Scopri di più su Creta leggendo gli articoli di questa sezione.

L’isola di Creta è il luogo ideale per passare le proprie vacanze, sia che si vada in famiglia che, invece, con gli amici! Creta offre spiagge bellissime e numerose attrazioni naturali.

Le spiagge più famose e belle sono situate sulla parte occidentale dell’isola, come Sfinari, Balos, il sito archeologico di Falasarna ed Elafonissi.

Con un viaggio in battello da Kissamos è possibile, inoltre, raggiungere Gramvoussa, nella laguna di Balos, luogo il cui mare è di una bellezza unica.

Sempre sulla costa occidentale, da non perdere sono le caratteristiche e meravigliose Gole di Samaria. Ideali per chi ama passeggiare e fare trekking, attraversare le gole è una bella esperienza, ma il cammino lungo 18 chilometri è indicato in particolare per chi ha una certa preparazione.

Creta non è solo spiagge e mare, ma ha anche un patrimonio storico molto importante, essendo stata dominata da diverse popolazioni: Romani, Bizantini, Veneziani e Ottomani.

Per chi ama la cultura e la storia, tappa fondamentale sono i siti archeologici di Cnosso prima e di Festo poi, ma anche la necropoli di Fournì e il museo archeologico di Iraklion.

Creta è una meta decisamente affascinante per tutti, le incantevoli spiagge e il mare che la circonda rappresentano una forte attrazione per chi ama stare al sole e, perché no, concedersi anche delle vacanze all’insegna della cultura.

Categorie Grecia