Papeete

Papeete è il capoluogo della collettività d’oltremare della Polinesia Francese, e si trova sull’isola di Tahiti.

La Polinesia Francese è, senza dubbi di sorta, uno dei luoghi più sognati da chiunque ne abbia visto, almeno una volta, le immagini favolose che la contraddistinguono.

Chi non si è lasciato affascinare da quei luoghi, quelle isole verdi, con spiagge bianche, circondate da un azzurro mare, tanto cristallino da esser quasi trasparente?

Anche i nomi di alcune isole rimbombano forti nell’immaginario collettivo, come quello di Bora Bora, un’isola di origine vulcanica a poco più di 200 chilometri da un altro posto da sogno: Tahiti. Queste, assieme alle isole di Moorea, Maupiti ed altre, sono le isole principali dell’arcipelago.

Luoghi fantastici, adatti più agli amanti della natura e del relax, piuttosto che a coloro che prediligono la vita mondana. In queste isole, infatti, sono ben pochi i locali notturni, da ricercarsi soprattutto a Tahiti.

Rimane, però, il fascino incalcolabile di luoghi incontaminati, dove oltre alla bellezza spudorata della natura, il turista si ritroverà anche di fronte ad un’ospitalità della popolazione indigena degna dei migliori film, tanto da far risultare molto complicati i momenti del ritorno a casa!

Altre guide di viaggio

Dai uno sguardo a queste ulteriori guide di viaggio che potrebbero interessarti.

Share This