Ischia

Isola del Golfo di Napoli, Ischia è sicuramente meno rinomata della vicina Capri, ma non meno bella.

L’isola di Ischia, infatti, è rinomata come “Isola Verde”, per via dei numerosi giardini e parchi che la contraddistinguono. Le spiagge, qui, sono tante, tutte bagnate da un mare blu decisamente invitante per i turisti.

L’isola, di origine vulcanica, possiede degli stabilimenti termali rinomati nel mondo, ed è perfetta per una vacanza all’insegna del relax.

L’isola di Ischia è l’isola più estesa tra quelle del golfo di Napoli.

Troppo spesso messa in secondo piano dalla vicina isola di Capri, Ischia è senza dubbio un luogo che vale la pena visitare. Conosciuta anche come “L’isola verde”, Ischia ha davvero molto da offrire ai suoi visitatori.

L’isola ha un forte valore storico, da non perdere è una visita al borgo di Ischia Ponte ed al Castello Aragonese, collegati tra loro da uno stretto ed affascinante ponte, molto romantico e piacevole da percorrere.

I visitatori che approdano ad Ischia non devono perdersi una visita sul Monte Epomeo, alto 780 Metri, che garantisce panorami di bellezza unica sul mare circostante.

Le spiagge sono diverse e molto belle. Una delle più rinomate e lunghe, circa 2 chilometri, è la spiaggia dei Maronti, nel comune di Barano. Nel comune di Forio, invece, spicca la spiaggia di Citara, mentre a Lacco Ameno a farla da padrone è la Baia di San Montano. Gran parte del litorale ischitano è compreso nell’area naturale protetta “Regno di Nettuno” e le sue acque sono di una bellezza unica, limpide e cristalline.

Ischia è un luogo ricco di vita, che si decida di visitarlo per le sue spiagge, per le fantastiche e salubri terme o per le sue splendide acque, rimane un luogo da non perdere.

Giovani e meno giovani troveranno ad Ischia tutto quello che cercano, tra locali alla moda, posti rilassanti e divertenti.

Categorie Italia