Isola di Malta

Malta è un’isola del Mediterraneo situata al sud della Sicilia, qui si parla maltese ed Inglese, ma in molti comprendono e parlano anche l’italiano, che sino al 1934 fa era lingua ufficiale.

Situata a sud della Sicilia, è certamente uno dei luoghi più accoglienti da visitare in piena estate.

L’Isola di Malta è una destinazione che in questi ultimi anni sta acquisendo sempre più turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Malta, una piccola ma graziosa isola nel cuore del Mar Mediterraneo, racchiude in sé tutte le comodità e i divertimenti sia per chi parte in compagnia di amici, per le coppie ma anche per le famiglie.

A Malta ci sono moltissime spiagge, tra cui alcune davvero ideali per i più piccoli con fondali poco profondi, coste sabbiose e facilità di accesso.

Attività da fare sull’Isola di Malta

Prenotazione sicura, facile e rapida, prezzi vantaggiosi e assistenza clienti in italiano.

Cosa vedere sull’Isola di Malta

Malta è un’isola che per le sue dimensioni è davvero ricca di intrattenimento e cose da vedere.

Per questo è una meta davvero ideale sia per chi è in cerca di divertimento che per le famiglie più esigenti.

Acquario Nazionale di Malta

Per i bambini più curiosi (ed anche per i genitori più esigenti) a Qawra, una cittadina nella parte nord-orientale dell’isola, è presente il nuovissimo Acquario Nazionale di Malta dove sono presenti ben 26 vasche di specie animali acquatici spettacolari.

La Valletta

Un luogo di grande bellezza è La Valletta, la capitale di Malta. Qui di certo non mancano si possono fare passeggiate tra le bellezze architettoniche che questa graziosa città ha da offrire, tra cui la maestosa Cattedrale di San Giovanni.

La vita notturna si concentra principalmente a St. Julian e Paceville.

La prima più famosa per i giovani e i locali notturni e la seconda ideale per tranquille passeggiate sul lungomare o romantiche cene vista mare.

Medina

Per chi ama le tradizioni locali e la tranquillità, Medina (quella che un tempo era la capitale di Malta) è un luogo da non perdere.

Si tratta infatti di una minuscola cittadina che si trova su una collina e dalla quale si possono ammirare panorami davvero suggestivi.

Gli abitanti del luogo la chiamano la “città del silenzio” proprio perché qui il silenzio regna sovrano.

Girando tra le sue viette infatti, si ha la sensazione di disturbare la quiete secolare del luogo e molti decidono di attraversarla in punta di piedi ed in assoluto silenzio.

Parchi acquatici

Per i più piccoli, sono presenti numerosi parchi di divertimento acquatici tra cui uno molto apprezzato è il “Popeye Village Fun Park”, un museo all’aperto grande luogo di intrattenimento per le famiglie oppure il “Playmobil FunParl” con giochi acquatici immersi nel mondo Playmobil.

Categorie Malta

Altre località che potrebbero interessarti