Italiano English Français

Cosa Fare e Cosa Vedere alle Isole Samoa

Isole Samoa

Le Isole Samoa sono una fra le mete più ambite della Polinesia. La loro acqua cristallina, le spiagge circondate dal verde di una natura selvaggia e inesplorata, e l’ospitalità del popolo samoano, sono la ricetta perfetta per la vacanza da sogno.

L’arcipelago è suddiviso in due macro raggruppamenti di isole:

Il clima alle Samoa è tropicale e quindi adatto al turismo balneare per tutti i giorni dell’anno. Sconsiglio però di visitarle nei mesi di Dicembre e Gennaio, quando la temperatura è molto calda e c’è un aumento del rischio tsunami nel Pacifico.

Le isole principali sono Upolu (nelle Samoa occidentali) e Tutuila (nelle Samoa americane). Entrambe garantiscono ai visitatori tutte le comodità che vi aspettate di trovare in un viaggio sole, mare e relax: hotel di lusso, resort economici, ristoranti, pub, banche, uffici postali e aeroporti.

Lalo

Come arrivare alle Isole Samoa

Il mezzo migliore per arrivare alle Samoa è l’aereo. Sull’isola Upolu si trova un aeroporto, l’aeroporto Faleolo, da dove partono e arrivano tutti i voli internazionali. Purtroppo dall’Italia le isole Samoa non sono proprio semplicissime da raggiungere; Occorrono circa 25 ore di volo, inclusi gli scali.

La tratta più conveniente è verso est, partenza da Roma con Emirates, primo scalo a Dubai, quindi da Dubai volo diretto per Auckland in Nuova Zelanda. Da li, con Air New zaeland o Polinesian airways potrete raggiungere Apia.

Categorie:
Località: , ,
Temi di Viaggio:
Condividi Questo Articolo
Google+
Autore: Gianluca

Amo viaggiare, mi piace scoprire nuovi posti e diverse culture. Ogni qual volta ne ho la possibilità ne approfitto per girare il mondo.

Articoli Correlati